Vai al contenuto
Centri-estivi-ambientali-Koinè

Centri estivi ambientali Koinè

Tornano i Centri estivi ambientali Koinè cooperativa sociale, dove bambini e ragazzi possono vivere un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, facendo viver attività di avventura, gioco, esplorazione nella natura, attività creativo-espressive e laboratoriali in luoghi protetti e famigliari.

Le diverse attività (giochi all’aperto, laboratori, pulizia del parco, piccoli lavori di manutenzione, caccia al tesoro…) vengono svolte in un clima sereno e tranquillo e favoriscono la crescita delle potenzialità fisiche, creative, espressive e sensoriali. I bambini crescono insieme scoprendo il valore dell’amicizia, divertendosi, acquisendo fiducia in sè stessi e negli altri e imparando ad accettare le diversità di chi gli sta accanto.

Centri estivi ambientali Koinè

  • Abbazia e Mulino di Chiaravalle
  • Aula Verde del Parco Nord Milano

Campus estivo ambientale Koinè all’Abbazia e al Mulino di Chiaravalle 

Durante il centro estivo bambini e ragazzi vivono un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, avventura, gioco, esplorazione nella natura, attività creativo-espressive e laboratoriali, imparano a conoscere l’Abbazia di Chiaravalle e il territorio circostante, in un luogo unico protetto e familiare che stimola calma e benessere. 

Le attività si svolgeranno in prevalenza nel giardino e orto del Mulino e nel vicino bosco dei monaci.  

Programma e dettagli qui Centro estivo Abbazia e Mulino di Chiaravalle

Campus estivo ambientale Koinè Aula Verde al Parco Nord

L’obiettivo è far vivere ai bambini un’esperienza di socializzazione e conoscenza dell’ambiente naturale del Parco Nord Milano attraverso avventura, gioco, esplorazione nella natura e attività creative ed espressive. 

Durante le settimane andremo alla scoperta dei luoghi del Parco Nord Milano: partendo dalle sue radici storiche nei Bunker Breda, esploreremo la biodiversità dei boschi, dei laghetti e dei canali, fino a conoscere le comunità che si sono create attorno ad esso. Entreremo in contatto con coloro che costruiscono, curano e vivono il Parco ogni giorno: i dipendenti, affiancandoli nei lavori di tutti i giorni.

Programma e dettagli qui Centri estivi ambientali al Parco Nord


vedi altri Campus Estivi