Vai al contenuto

Cioccolatini fatti in casa per San Valentino

Tag:
cioccolatini fatti in casa
Se vuoi condividi questo articolo

Se non si ha troppo tempo, ma si vuole preparare qualcosa di carino e gustoso per San Valentino, magari coinvolgendo anche i bambini, si possono preparare dei cioccolatini fatti in casa. Dai più semplici a quelli ripieni, lisci o decorati, in una scatolina faranno una bellissima figura.

In vendita si trovano moltissimi stampini per cioccolatini, per l’occasione ideali quelli a forma di cuore, ma se non si vuole essere banali ce ne è davvero per tutti i gusti. Ottimi quelli in silicone.

Come preparare i cioccolatini fatti in casa:

Per preparare i cioccolatini più semplici, bastano 250 grammi di cioccolato al latte e 120 ml di panna.

Spezzettate la tavoletta di cioccolato al latte in una ciotolina e unite la panna, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria girando il composto con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchi e non bruci. Quando sarà perfettamente liscio e omogeneo, spegnete il fuoco, lasciate riposare per qualche minuto e poi riempite gli stampini, che dovranno restare in frigorifero almeno 24 ore.

Per renderli ancora più speciali potete decorarli spennellando la superficie con un po’ di cioccolato fuso e metterci sopra granella di nocciola, un mezzo gheriglio di noce o granella di cocco. Oppure potete realizzare dei decori d’effetto con una sac à poche dalla bocca piccolissima e del cioccolato bianco.


Vedi anche come fare la Red Velvet cake


Se vuoi condividi questo articolo

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social