È nata una mamma! Il primo libro di fiabe per le mamme

è nata una mamma fiabe per le mamme
È nata una mamma! Il primo libro di fiabe per le mamme dagli autori di Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie

10 storie per raccontare le sfide e le avventure di chi diventa mamma.

La strega Lucilla deve combattere la depressione post partum, ma non esiste un incantesimo che la possa aiutare; Guenda è una mamma ghiro che da quando è arrivata la sua piccola non riesce più a chiudere occhio; Ava è una piratessa temeraria, ma non riesce ad affrontare il fatto che i suoi pantaloni da arrembaggio non le entrino più dopo la gravidanza; la regina Margaret fa ricorso a potenti magie e a tutto l’esercito per tenere suo figlio al sicuro da ogni pericolo, reale o immaginario.

Le protagoniste di È nata una mamma! appartengono a mondi fiabeschi e fantastici, ma sono alle prese con avventure molto reali, comuni a tutte le mamme: dall’ansia da separazione dal bambino, alla paura di essere inadeguate, ai rapporti con parenti e amici che non smettono mai di dare consigli non richiesti.

Come in ogni fiaba che si rispetti, ci sono sfide da superare, ostacoli che sembrano insormontabili, cattivi che mettono i bastoni tra le ruote e aiutanti sopra le righe. Tutto ciò porta al lieto fine, perché non importa che si tratti di fate, vampire, streghe o semplicemente donne: diventare mamme è sempre qualcosa di magico.

Con un linguaggio leggero e una narrazione ricca di situazioni divertenti, il libro fa sorridere ed emozionare, perché è facile identificarsi nelle protagoniste e nelle loro avventure, ma riesce anche a far riflettere su temi di cui ancora si parla troppo poco.

È nata una mamma! racconta una versione divertente e non edulcorata della maternità. Sono diventata mamma da poco e sono molto contenta di aver proposto un’alternativa alle mamme perfette che si vedono sui magazine e in televisione.
Elisa Binda, autrice.

Abbiamo voluto affrontare il tema della maternità con il linguaggio delle fiabe perché le mamme, come i loro bambini, si trovano di fronte a un mondo completamente nuovo. Entrambi stanno muovendo i primi passi in un territorio inesplorato e le fiabe sono un modo per accompagnarli.” Mattia Perego, autore.

Dieci storie raccontano in modo leggero e divertente le piccole e grandi sfide che ogni nuova mamma può trovarsi ad affrontare. Una mamma ghiro non riesce più a dormire; una strega deve combattere la depressione post partum; una piratessa neomamma vuole rientrare a tutti i costi nei suoi vestiti da arrembaggio; una mamma aliena si sente sola sul suo pianeta lontano. Tante creature, tutte diverse, ma con una cosa in comune: la magia di essere diventate mamme. Un libro per ogni mamma e per chi lo diventerà. Da leggere da sola o con chi si ama.

È nata una mamma! Il primo libro di fiabe per le mamme è in libreria dal 17 marzo, oppure ordina qui E’ nata una mamma!

CODICE9788866565901
MARCHIOEinaudi Ragazzi
AUTOREElisa Binda, Mattia Perego
ILLUSTRATORELeandra La Rosa
ETÀ6+
PREZZO€ 14,90
PAGINE160
è nata una mamma fiabe per le mamme

Elisa Binda e Mattia Perego scrittori, marito e moglie. Elisa si laurea in Lingue e Letterature Straniere, Mattia in Lettere Moderne ed entrambi frequentano un Master in Copywriting. Hanno lavorato come creativi per più di dieci anni, in agenzie pubblicitarie internazionali a Milano, Dubai e Zurigo, ricevendo prestigiosi riconoscimenti nei più importanti festival della creatività, come Cannes Lions, D&AD e New York Film Festival. Nel 2019 il loro esordio editoriale con Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie (Einaudi Ragazzi).

Leandra La Rosa illustratrice trapanese stanziata a Palermo, dove vive e lavora ormai da diversi anni. Laureata all’Accademia di belle arti di Palermo come graphic designer, inizia nel 2013 a pubblicare i suoi primi libri illustrati. Pubblica con diverse case editrici italiane ed estere. È inoltre socia-fondatrice dell’associazione “Ad Un Tratto”, magazine di illustrazione online, attraverso la quale organizza incontri, webinar e eventi dedicati all’illustrazione.