Encanto film Disney | dal 25 novembre al cinema

Encanto film Disney
Se vuoi condividi questo articolo

Encanto film d’animazione Walt Disney Animation Studios diretto da Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), arriverà il 25 novembre nelle sale italiane.

Ambientato in Colombia, il film abbraccia la varietà, la cultura, il popolo e ovviamente la musica di questo paese. Encanto esplora gli affascinanti ma complicati rapporti che esistono all’interno di tutte le famiglie, specialmente quelle in cui diverse generazioni vivono nella stessa casa.

Il regista e sceneggiatore Jared Bush spiega: “È una storia incentrata sull’idea che le persone a cui siamo più legati, specialmente i nostri parenti, non riescono sempre a comprenderci pienamente. Allo stesso modo, spesso non mostriamo la nostra vera natura alle persone che amiamo, per molte ragioni diverse. La nostra storia è incentrata su una persona convinta che la sua famiglia non la capisca: nel corso del film, imparerà a comprendere la sua famiglia e poi anche se stessa”.

Il film include le nuove canzoni del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-ManuelMiranda (Hamilton,Oceania) ed è diretto da Byron Howard e Jared Bush, co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice diThe Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencere Yvett Merino.La sceneggiatura è firmata da Bush e Castro Smith. I filmmaker sono stati profondamente ispirati dal loro viaggio di ricerca in Colombia durante le prime fasi di sviluppo di Encanto, oltre che dal loro continuo lavoro con un gruppo di consulenti esperti riuniti nel corso della produzione del film

Encanto trama

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, iMadrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla super forza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Ognuno dei Madrigal riceve il proprio dono nel corso di una cerimonia speciale. Ogni volta che un bambino della famiglia compie cinque anni nella casa si spalanca una porta da cui si può entrare in uno luogo incantato. Entrando in questo luogo, il bambino scopre quale sarà il suo ruolo all’interno della famiglia e in che modo potrà essere utile alla sua comunità.

Per esempio, la sorella di mezzo di Mirabel, Luisa, è forte e possente, la roccia della famiglia: il suo dono è quello della superforza, che lei utilizza per servire la comunità, trasferendo il bestiame, spostando un edificio o deviando il corso di un fiume. La sorella maggiore, Isabela, è la favorita, la figlia perfetta: ha il dono di far crescere le piante e far sbocciare i fiori a ogni suo passo, letteralmente. La grazia e la bellezza di Isabela incantano tutti tranne Mirabel, che non riesce proprio ad andare d’accordo con la sua personalità praticamente perfetta e la sua vita incantevole.

Encanto trailer ita


vedi altri film e cinema per bambini e ragazzi


Se vuoi condividi questo articolo