Expo Per Lo Sport all’Arena campus e 30 sport under 14

Expo Per Lo Sport

EXPO PER LO SPORT dal 30 agosto al 5 settembre 2021 scende in campo il meglio dello sport per bambini e ragazzi che vivranno un’intera settimana dedicata allo sport, per promuovere il movimento e uno stile di vita sano tra i giovanissimi: un obiettivo che nell’ultimo anno ha acquisito una rilevanza ancora maggiore.

5 giorni di Centro estivo completamente gratuito, strutturato in piccoli gruppi di fasce d’età comprese tra i 6 e i 14 anni, in turni di mezza giornata dal 30 agosto al 3 settembre, si svolgerà all’interno dell’Arena Civica prima dell’evento aperto al pubblico del 4 e 5 settembre, che per l’occasione diventerà un piccolo villaggio olimpico all’aria aperta.

Ogni famiglia potrà scegliere per il proprio figlio/a tra uno dei due turni previsti – mattina o pomeriggio – per giocare e provare tante discipline sportive differenti, insieme ad altri coetanei, in sicurezza. Con loro ci sarà anche un istruttore della Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, che seguirà i partecipanti nei cinque giorni di Summer School insieme allo staff di Expo per lo Sport.

Saranno oltre 30 le discipline sportive, dalle più tradizionali a quelle più particolari e meno conosciute, che i bambini potranno sperimentare in una quattro giorni all’insegna di divertimento, solidarietà e tante sorprese.

Sabato e domenica il Parco si trasformerà in un piccolo villaggio olimpico all’aria aperta dove i bambini potranno muoversi di disciplina in disciplina per sperimentare ciò che più li attrae. Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente e iscrivere i propri figli a una nuova esperienza di grande sport.

Registrati qui per partecipare a Expo per lo Sport 2021

A vostra disposizione anche una segreteria dedicata che potrete contattare telefonicamente al numero 02 66304878 o via e-mail all’indirizzo summerschool@expoperlosport.it

La segreteria sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30

Dalla pallavolo all’hockey su prato, dal badminton al calcio, dall’atletica al taekwondo, l’intera Arena Civica si trasforma in un villaggio olimpico all’aria aperta grazie alla presenza di federazioni e società sportive, pronte a mettersi in gioco per attirare i ragazzi e magari scoprire i talenti di domani. E con loro arriveranno anche tanti atleti dello sport azzurro per condividere con i più giovani la passione, l’amore e l’impegno per la propria disciplina.

Massima sicurezza e personale qualificato a servizio dei piccoli atleti: queste sono le prerogative della sesta edizione di Expo per lo Sport, che vuole essere apripista per l’intero settore sportivo milanese. 

Appassionare allo sport e ai suoi valori, trasmettere ai più giovani l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita corretto, far comprendere ai bambini come sacrificio, regole e rispetto dei coetanei siano la base per costruire un futuro comune: questi gli obiettivi di Expo per lo Sport, sin dalla sua nascita momento di divertimento, entusiasmo e crescita per migliaia di ragazzi.

Bambini e sport: quando iniziare e quale scegliere in base all’età

La manifestazione, voluta dal Comune di Milano, è sostenuta dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, Regione Lombardia, il CONI Lombardia, delegazione di Milano e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano con la regia organizzativa di DNA Sport Consulting. Expo per lo Sport conta anche quest’anno sul sostegno di grandi aziende come Lidi Italia, presenter partner dell’evento, e San Carlo, DeA Junior e Big Babol partner della manifestazione.