Giochi didattici Giocoimparo | Mamme a Milano
MaM Partner MaMCard Shopping

Giochi didattici GIOCOIMPARO

giochi-didattici-giocoimparo
Angela Zerbino logopedista giochi didattici logopedia

Se sei alla ricerca di giochi didattici divertenti e ben strutturati, Mamme a Milano ti propone i giochi didattici GIOCOIMPARO, nati dall’esperienza della logopedista Angela Zerbino allo scopo di lavorare sugli apprendimenti, attraverso un coinvolgimento totale della persona.
Applicando i risultati delle ricerche neuro-scientifiche sugli apprendimenti, i giochi di GIOCOIMPARO permettono ai bambini di acquisire e consolidare le competenze, allenare le funzioni cognitive e aumentare la loro autostima, in un contesto di puro divertimento.

Pensati per i bambini della Scuola Primaria, vi aiuteranno a passare piacevoli momenti di condivisione, favorendo il binomio emozione-apprendimento, indispensabile affinché avvenga un reale apprendimento.
Il nostro cervello, quando ci stiamo divertendo, produce un scarica di dopamina, ormone del benessere legato alla motivazione, che permette la creazione o il consolidamento di nuovi collegamenti tra neuroni e l’attivazione del circolo virtuoso: “mi impegno, sono ricompensato, ho voglia di impegnarmi ancora”.

E proprio questo circolo virtuoso è alla base dei giochi didattici Giocoimparo, dove all’impegno per l’esercizio svolto, segue sempre la ricompensa immediata.

Con Giochiamo ai Mestieri e Pinella la Coccinella allenerete la letto-scrittura in modo coinvolgente e sempre nuovo.

Giochiamo ai Mestieri

angela-zerbino-giochi-didattici-gam

GIOCHIAMO AI MESTIERI è un coinvolgente gioco didattico, basato sul programma di Italiano della Scuola Primaria.
Vuoi fare il poliziotto? oppure la maestra? Scegli il tuo mestiere e scegli la tua strada sul tabellone tra spese, impegni di lavoro, imprevisti e svago. Quale mestiere si aggiudicherà la vittoria?

Più carte-esercizio completi, più hai possibilità di vincere! Gli esercizi a “domanda aperta” lo rendono un gioco sempre nuovo e imprevedibile. Adatto dai 6 ai 99 anni

Cristina, Mamma di Davide (7 anni) – Smart working, una fortuna non perdere il lavoro, ma una tragedia intrattenere Davide! GAM mi è stato segnalato da un’amica. Una vera rivelazione per Davide e quindi anche per me.Mi ha permesso di offrirgli una valida alternativa all’inedia e alla passività del virtuale. Davide si è subito appassionato immedesimandosi, uno alla volta, a tutti i mestieri.

Francesca Grande, Professoressa – Conosco Angela da tempo e ho acquistato il GAM o Gioco Ai Mestieri come regalo di Natale per i miei nipoti che ci giocano ancora nonostante siano passati cinque anni! È un gioco che aiuta l apprendimento senza annoiare. Lo consiglio.

Simone (9 anni) – È molto bello, istruttivo e aiuta a comprendere le regole grammaticali di base e l’utilizzo dell’euro. Vi consiglio di comprarlo perché attraverso questo gioco io ho superato le mie difficoltà.

Silvia Ronca, Logopedista – Ho avuto modo di acquistare “Giochiamo ai mestieri” sia per uso personale (con i miei figli) che professionale (per il mio lavoro), traendo vantaggio ogni volta. Il gioco si presta a lavorare su diversi ambiti, mette in gioco le capacità del bimbo più svogliato, facendolo scrivere, aver voglia di affrontare un semaforo (e ricevere adeguato compenso!) quando questo poteva essere l’ultimo dei suoi desideri. Si presta sia a un lavoro di gruppo (con buon profitto per ciascuno) che in un lavoro a due (magari coinvolgendo il genitore). Non mi sono mai pentita dell’acquisto, anzi è un ottimo gioco per scoprire il potenziale di ogni ragazzino. Ottimo che vengano date spiegazioni per ogni esercizio e tutto il lavoro di previsione degli eventi prima di iniziare il gioco. Utile acquistare le espansioni, ma si può già giocare con versione base.

Giacomo (9 anni) – Il gioco mi è piaciuto molto, ricorda il Monopoli che è uno dei miei preferiti. Secondo me è molto divertente perché durante il percorso bisogna andare a fare le commissioni ma l’avversario può ostacolarti. Ci sono anche le carte di imprevisti che possono essere rischi o opportunità. Lo consiglio a tutti i bambini appassionati di giochi da tavolo!

Barbara (appassionata di giochi in scatola) – Regalare un gioco di società vuol dire regalare ai tuoi bimbi del tempo che tu hai deciso di dedicargli. GAM non e’ solo un bellissimo gioco di società, ma un modo per apprendere giocando. Mentre giocano devono pensare alla strategia per vincere, imparare ad organizzare il percorso migliore, contare i soldi e rispondere alle domande di didattica scolastica a secondo delle schede che si decide di utilizzare. E poi, una volta provato, ti chiederanno di giocare ancora….e ancora….

Marta Schieppati, Logopedista – Sono una logopedista, utilizzo spesso durante le mie sedute i giochi di Angela. Li trovo coinvolgenti e ben pensati per stimolare tante competenze dei bambini in modo divertente. La conoscenza acquisita con l’obbligo non fa presa come quella derivante da attività coinvolgenti. Li consiglio vivamente a genitori che vogliano coinvolgere i loro bambini in attività di gioco che stimolino gli apprendimenti scolastici e a logopedisti come supporto nella terapia. Giochiamo ai mestieri consente di esercitare, con i suoi differenti mazzi, le conoscenze relative al programma di Italiano della Scuola Primaria.

Pinella la Coccinella

angela-zerbino-giochi-didattici_PINELLA-LA-COCCINELLA

PINELLA è un gioco adatto ad allenare la costruzione di parole e la divisione sillabica. Aiuta Pinella la Coccinella a trovare tante lettere nascoste nel prato e crea le tue parole. Dividile in sillabe e calcola il tuo punteggio.
Pensato per i bambini della scuola Primaria che studiano l’italiano come lingua-madre o come lingua acquisita. É un ottimo strumento anche per bambini con BES (Bisogni Educativi Speciali). Adatto dai 6 ai 99 anni.

angela-zerbino-giochi-didattici_PINELLA-LA-COCCINELLA

Sebastiana Travalca, Logopedista – Ho utilizzato il Gioco Pinella con bambini in prima e seconda elementare e qualche volta anche con bambini non di madre lingua italiana. È un gioco semplice con regole chiare e immediate. Ai bambini piace ed è stato consigliato anche a casa da utilizzare con genitori o tutor.A mio parere è utile non solo per sviluppare le abilità lessicali e ortografiche ma , con alcuni bambini, è stato utile anche per esercitare e ampliare le abilità visuo-spaziali, la regola dell’alternativa o per la attivazione di strategie più sofisticate come per esempio poter ottenere più punti.

Andrea, Papà di Alex (7 anni) – Bellissimo! Mio figlio è entusiasta. E piace anche a noi genitori.

Laura, Professoressa – I giochi didattici di Angela Zerbino che ho sperimentato giocando con le mie nipotine di 4 e 8 anni da una parte stimolano il bambino ad accrescere competenze scolastiche e culturali; dall’altra li fanno realmente divertire e ne attirano l’ attenzione. In sintesi i bambini imparano divertendosi veramente tanto. Gioco, divertimento, stimoli, accrescimento delle conoscenze tutto insieme …

Marta Schieppati (Logopedista) – Sono una logopedista, utilizzo spesso durante le mie sedute i giochi di Angela. Li trovo coinvolgenti e ben pensati per stimolare tante competenze dei bambini in modo divertente. La conoscenza acquisita con l’obbligo non fa presa come quella derivante da attività coinvolgenti. Li consiglio vivamente a genitori che vogliano coinvolgere i loro bambini in attività di gioco che stimolino gli apprendimenti scolastici e a logopedisti come supporto nella terapia. La Pinella stimola varie abilità cognitive utili per un fluente apprendimento di lettura e scrittura. È un materiale molto versatile utilizzabile con bambini di varie fasce d’età e livello di competenza.

Angela, Mamma di Riccardo (9 anni) – Gioco stimolante e utile! Aiuta in modo divertente mio figlio Riccardo di 9 anni ad arricchire il suo vocabolario e a costruire frasi più articolate.

Acquista i giochi didattici Giocoimparo

Sconto MaMCard spedizioni gratuite con il codice AZmam1

Puoi trovare alcuni suggerimenti per intrattenere e aiutare i tuoi bambini nel percorso di apprendimento sul canale YouTube.

Giochi Didattici GIOCOIMPARO

giocoimparo.info@gmail.com
www.giocoimparo.com
Instagram Giocoimparo.didattica
Facebook Giocoimparo-Giochi Didattici