Marzia Cerizza osteopata

Marzia-Cerizza-osteopata
Se vuoi condividi questo articolo

Marzia Cerizza osteopata al servizio dei Bambini.

Il mio percorso nel mondo osteopatico inizia nel 2010, quando, quasi per caso, scopro l’Osteopatia.
Osservare un professionista lavorare è stata un’esperienza estremamente significativa, che ha stimolato in me una forte curiosità ed un grande stupore nel vedere quale potere potessero avere dei “gesti” apparentemente così semplici. Affascinata dai principi, dalla filosofia, dagli effetti di questa disciplina e spinta dal desiderio di essere di aiuto alle persone che da sempre mi appartiene, non poteva essere che questa la mia strada.

A seguito di un percorso accademico della durata di 5 anni, mi sono diplomata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano, conseguendo nel 2015 il Diploma in Osteopatia (D.O.) ed il titolo di Bachelor of Science in Osteopathy (B.Sc. Ost.) rilasciato dalla University of Wales.

La passione per il mondo infantile che da sempre mi accompagna, mi ha portato negli anni successivi ad approfondire le mie conoscenze frequentando:

  • un percorso biennale di specializzazione in ambito neonatologico-pediatrico presso SOMA (Istituto Osteopatia Milano), per affinare il mio approccio osteopatico ai piccoli pazienti;
  • un corso per diventare insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I. (Associazione Italiana di Massaggio Infantile), con l’obiettivo di trasmettere alle famiglie un importante strumento che supporti e migliori la relazione genitore-bambino, accompagnando la crescita e lo sviluppo del neonato;
  • un percorso di approfondimento sul Metodo FSC (Facilitante lo Sviluppo delle Cerebropotenzialità) elaborato e proposto dal Dott. Mario Castagnini, con l’obiettivo di sviluppare competenze più solide riguardanti la precoce individuazione di eventuali problematiche dello sviluppo psicomotorio del bambino e la proposta di una routine riabilitativa adatta.
Marzia-Cerizza-osteopata-per-bambini
Marzia Cerizza osteopata per bambini

Qual è la mia Mission?

Supportare la crescita e lo sviluppo dei bambini, perché possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialità sin dai primi mesi di vita!

L’osteopatia rappresenta una valida alleata per gestire alcune delle problematiche che possono presentarsi nei mesi dopo la nascita come ad esempio: plagiocefalia (testa piatta), torcicollo, reflusso, stipsi e coliche, irritabilità, allattamento difficoltoso… L’osteopatia, anche in assenza di problemi, accompagna lo sviluppo del bambino favorendo il raggiungimento progressivo delle tappe motorie.

sconto MaMCard – 10% sui trattamenti

Marzia Cerizza osteopata

Milano: a domicilio o in studio (M1 Conciliazione)
Pioltello: Via P. Uccello 1
telefono 3385085475
info@marziacerizza.com
www.marziacerizza.com
Facebook Marzia Cerizza Osteopata
Instagram @marziacerizzaosteopata


Se vuoi condividi questo articolo