Attività per bambini Milano

MEET me TONIGHT faccia a faccia con la ricerca

meet me tonight

MEET me TONIGHT è la notte europea dei ricercatori. A Milano si svolge dal 27 al 28 settembre ai Giardini Indro Montanelli.
Si tratta di un appuntamento annuale per diffondere la cultura scientifica tra i cittadini di tutte le età, attraverso un ricco palinsesto di eventi: stand con esperimenti, dimostrazioni scientifiche, laboratori interattivi, talk divulgativi, momenti di incontro con i ricercatori e giochi di ruolo, visite guidate, spettacoli teatrali, concerti.

Un modo intelligente per far avvicinare alla scienza anche i bambini e i ragazzi, nell’ambito di un evento intelligente e coinvolgente, in cui la divulgazione scientifica incontra il divertimento. I vari stand sono dedicati a diversi temi di attualità e di rilevanza scientifica.

Sono previsti anche tanti laboratori aperti sia venerdì 27 che sabato 28, per bambini, ragazzi e adulti. Il venerdì i laboratori aperti saranno dalle 15.00 alle 22.00, il sabato tutto il giorno, dalle 10.00 alle 22.00.

I laboratori e le varie attività di Meet me tonight sono incentrati su diverse aree tematiche: Ambiente, Cultura e società, Patrimonio culturale, Salute, Scienza e Tecnologia.

Tra le tante possibilità segnaliamo il laboratorio di fumetto a cura della redazione di Topolino “Paperi sulla luna”. Il laboratorio, con cui i ragazzi impareranno come si costruisce un giornale a fumetti, sarà incentrato sul tema delle esplorazioni spaziali ed è indicato per bambini dai 7 ai 12 anni. Si terrà venerdì 27 alle 16.30 e sabato alle 10, alle 14 e alle 19.

L’evento di venerdì e sabato sarà preceduto da una serie di eventi diffusi per la città.

Per il programma completo di Meet Me Tonight, che, oltre ai laboratori comprende talk, faccia faccia con i ricercatori e proiezioni di film http://www.meetmetonight.it/meetmetonight/


Per altre idee su cosa fare nel weekend, vai al nostro post dedicato alle attività per bambini e famiglie.

Leggi anche