Vai al contenuto
Scegliere il passeggino

Scegliere il passeggino: le caratteristiche da valutare

La scelta del passeggino può sembrare semplice e immediata: 4 ruote, una seduta, una cappottina e il gioco è fatto.

Invece si tratta di una decisione da valutare attentamente, e per farlo occorre tenere presenti diversi aspetti: il posto in cui si vive, lo stile di vita che si segue, la macchina che si ha e via dicendo.

Esiste un passeggino perfetto per ogni famiglia, basta conoscere i segreti per scegliere quello giusto!

Ecco alcune tipologie di passeggino e le necessità a cui rispondono: qual è quello che fa per te e come scegliere il passeggino?

PER I GIRELLONI

Che tu sia una viaggiatrice, o semplicemente una persona dalla vita frenetica, quello che fa per te è il passeggino leggero: ultra compatto e dal peso ridotto, è una soluzione confortevole per affrontare la vita di città e i viaggi.

Gli ultimissimi modelli arrivati sul mercato, come gli amatissimi Libelle e Orfeo di Cybex, sono così compatti che possono essere addirittura inseriti nella cappelliera dell’aereo! 

Scegliere il passeggino

PER I LUNGIMIRANTI

Il duo e il trio sono perfetti se si vogliono avere più funzionalità in una sola soluzione: il telaio infatti è pensato per essere compatibile con la navicella, l’ovetto e la seduta del passeggino, per accompagnare il tuo bambino dalla nascita fino ai 4 anni di vita circa. E le funzionalità aumentano se pensiamo che l’ovetto, agganciato ad una base isofix, è anche un sicurissimo seggiolino auto per i più piccolini.

Il trio e il duo sono sistemi studiati per il comfort del bambino, ma sicuramente più ingombranti di un passeggino leggero. Sono un’ottima scelta per chi possiede abbastanza spazio in casa o nel bagagliaio dell’auto.

Scegliere il passeggino

PER LE FAMIGLIE XXL

I passeggini gemellari e fratellari sono pensati per accogliere più bambini – della stessa età o di età diverse ma ravvicinate. Ne esistono di varie tipologie che rispondono alle varie esigenze delle famiglie.

Scegliere il passeggino

Altri aspetti da considerare per scegliere il passeggino

Tieni a mente che anche le cose apparentemente basilari del tuo stile di vita influiscono sulla scelta del passeggino più adatto a te!

Considera come ti muovi durante la tua giornata Se utilizzi i mezzi pubblici o ti sposti molto a piedi, la scelta migliore probabilmente sarà un passeggino leggero. Se utilizzi la macchina, non dimenticare di considerare le dimensioni del tuo portabagagli.

Nel tuo palazzo utilizzi l’ascensore? Quanto sono larghe le sue porte?

E se invece utilizzi le scale, quanti piani devi salire? Avrai bisogno di un passeggino che non sia pesante o ingombrante!

Se sei abituata a percorrere strade non perfettamente lisce dovrai anche considerare le sospensioni del passeggino, per evitare che il tuo bambino venga sballottato eccessivamente.

Gli accessori immancabili

Ecco 3 must have che non puoi non avere!

  1. Un organizer portaoggetti per avere tutto a portata di mano quando esci per una passeggiata;
  2. Il dondola passeggino Rockit per cullare il tuo piccolo durante la nanna e garantirgli un sonno rilassante anche fuori casa;
  3. E per l’inverno… Un caldo sacco per il passeggino, per un dolce abbraccio nelle giornate più fredde.

Hai ancora qualche dubbio nella scelta del passeggino e sul modello che fa per te? Leggi la guida alla scelta del passeggino e contatta il nostro servizio clienti per trovare la soluzione più giusta per la tua famiglia! Clicca qui

Partecipa alla nostra community Facebook
per conoscere altre mamme, confrontarsi, chiedere opinioni, recensioni e consigli