Vai al contenuto

Strange World Un Mondo Misterioso | dal 23 novembre al cinema

Strange World Un Mondo Misterioso

Strange World Un Mondo Misterioso, l’originale avventura d’azione Walt Disney Animation Studios, arriverà il 23 novembre nelle sale italiane.

Ispirato alle classiche storie d’avventura”, ha affermato il regista Don Hall, “Strange World – Un Mondo Misterioso è un’originale avventura comedy d’animazione su tre generazioni della famiglia Clade che superano le proprie differenze mentre esplorano un mondo strano, sorprendente e spesso ostile”.

Diretto da Hall (il film vincitore del premio Oscar®BigHero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago),e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar®Big Hero 6, Rapunzel–L’intreccio della torre).

Strange World Un Mondo Misterioso è una storia incentrata sulla famiglia e, nello specifico, su tre generazioni della stessa famiglia che stanno cercando il proprio posto nel mondo. Searcher Clade è un marito e un padre geniale, che da adolescente scoprì una fonte di energia proveniente dalle piante che cambiò il mondo. Ha dato vita a un’impresa di successo coltivando, mietendo e distribuendo il raccolto insieme a sua moglie e suo figlio. Il padre di Searcher, Jaeger, iniziò fin da giovanissimo a inseguire il proprio obiettivo: diventare un esploratore leggendario. In città c’è una statua con le sue sembianze che ci conferma che ha raggiunto il suo scopo, ma purtroppo si è perso durante una spedizione e nessuno sa più dove sia da decenni. Il figlio di Searcher, Ethan, è un sedicenne felice, con un gran senso dell’umorismo e un’etica del lavoro discreta (per un adolescente). Ethan è sempre pronto a dare una mano alla fattoria, ma non è sicuro di voler seguire le orme di suo padre. I tre Clade hanno delle significative differenze che li dividono ma, al tempo stesso, hanno più cose in comune di quante sarebbero pronti ad ammettere.

Strange World Un Mondo Misterioso trama

L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione, insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso, un cane a tre zampe e una serie di fameliche creature.

La grande avventura della famiglia Clade ha inizio quando la presidentessa di Avalonia, Callisto Mal, si presenta alla fattoria della famiglia, con grande sorpresa di Searcher e di sua moglie Meridian. Ci sono cattive notizie: il pando – la rivoluzionaria pianta che Searcher aveva scoperto anni prima – è nei guai e tutti gli abitanti di Avalonia sono in grave pericolo. Bisogna intraprendere un viaggio per arrivare alla fonte, ovunque essa sia, e capire come salvarla. Conli afferma: “Penso spesso che il pando abbia cambiato la vita degli abitanti di Avalonia nello stesso modo in cui l’elettricità ha cambiato il nostro mondo. Se osservate il 1880 e poi fate un salto in avanti al 1930, troverete era un mondo completamente diverso: l’elettricità aveva rappresentato una forza fenomenale. La storia del film ha inizio quando i nostri personaggi scoprono che il pando è in pericolo. Questa darà inizio alla spedizione che riporterà Searcher da suo padre Jaeger, che era scomparso molti anni prima”.

Il loro viaggio li porterà in un mondo di cui nessuno conosceva l’esistenza, dove incontreranno moltissime creature mai viste prima: alcune sono strane, altre sono meravigliose, e altre ancora sono semplicemente pericolose. Ma la più grande scoperta che attende i Clade è la chiave di volta dei loro rapporti reciproci e il futuro che li attenderà una volta che l’avranno trovata.

Strange World Un Mondo Misterioso trailer ita


vedi altri film e cinema per bambini e ragazzi

Ricevi la nostra Newsletter

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Partecipa alla nostra Community

© 2008-2023  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy