Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri | Mamme a Milano
Psicologia Shopping

Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri

Timothy Walton e l'ospedale dei vampiri

Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri è un libro che parla di amicizia, coraggio e solidarietà. Dietro le peripezie di questi simpatici vampiretti si celano due importanti messaggi per i giovani lettori: ognuno è speciale a modo suo e le paure possono essere sconfitte, specialmente se le si affronta con dei veri amici!

Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri: la trama

Sotto una luna gonfia di luce, il vecchio cimitero di Highgate è tutto in subbuglio: Timothy Walton, primogenito di Edgar Walton, sta per essere ricoverato al Vampire Great Hospital, l’ospedale per vampiri più prestigioso di tutta l’Inghilterra. Il povero vampiretto, che oltre all’anemia possiede anche un carattere a dir poco pauroso, è completamente in disaccordo con la scelta dei genitori e dei medici di mandarlo tutto solo in ospedale. Ma i bambini (anche quelli vampiri) lo sanno bene: quando i grandi si mettono in testa qualcosa, ai più piccoli non rimane che obbedire. E così, quella notte stessa, Timothy viene caricato su una bara-barella e trasferito senza troppi indugi all’ultimo piano della clinica, quello dedicato alla pediatria vampiresca.

In questo luogo all’apparenza freddo e austero, il timoroso vampiretto fa amicizia con altri piccoli pazienti dai canini appuntiti: Karl, appassionato di racconti polizieschi; Sam, dipendente dalle sue caramelle al sangue; George ed Esteban, due spilungoni ridanciani e lentigginosi; Sophia, una vampiretta decisamente carina, ma anche dalle battute decisamente taglienti.

Ben presto, attraverso le scorribande segrete di questo gruppetto di vampiri che gioca a fare i detective, Timothy diventa testimone di un vero, grande mistero: chi arcidracula si nasconde nella stanza numero 20 del reparto?

Il libro è scritto e illustrato dalla dottoressa Manuela Bassetti, medico milanese specializzato in psicoterapia psicoanalitica. Per l’autrice è stato molto avvincente partire dalla propria esperienza professionale per creare un ospedale di pura fantasia, in cui abbinare elementi tipicamente fantasy a elementi tratti dalla realtà, come i ferri chirurgici e gli scaffali colmi di medicinali. Il suo augurio è che i giovani lettori possano divertirsi e vivere un’avventura appassionante!

Manuela Bassetti
Manuela Bassetti
Il libro Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri è disponibile anche in libreria e nei principali store online.

Acquista Timothy Walton e l’Ospedale dei Vampiri


Età consigliata 8-13
ISBN: 9788896084632
Pagine: 212
Formato: copertina rigida, 15×21
Costo 15€


vedi altri articoli per la categoria libri e letture