BookCity Milano 2024: dal 11 al 17 novembre si svolge la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che si articola in tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.
1597 eventi con oltre 3000 protagonisti e più di 400 volontari, 70 librerie, oltre 50 biblioteche e 339 sedi che ospitano gli incontri della manifestazione.
In un momento storico in cui il drammatico tema della guerra si impone con sempre maggiore urgenza, il
focus tematico di BookCity Milano 2024 sarà Guerra e Pace, argomento che ha sempre impegnato la letteratura, nelle sue varie forme, nello sforzo di offrire uno strumento per leggere i conflitti.
Tutti gli eventi di BookCity Milano sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni. Qualora l’evento richiedesse la prenotazione, le modalità sono indicate sul sito www.bookcitymilano.it
BookCity Milano è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, e da AIE – Associazione Italiana Editori.
BookCity Milano 2024 per bambini e ragazzi
vedi altri Eventi per bambini e famiglie a Milano