MaM Tips: TONDOMONDO negozio ed associazione culturale

Tondomondo nasce da un incontro…
… un incontro di vite che porta ad incontrare una nuova vita.

Vi presentiamo, per chi ancora non conoscesse Tondomondo, Claudia, pedagogista PhD e counselor, e Fabrizio, event manager ed esperto di comunicazione.. ma soprattutto persone e genitori.

“Abbiamo il compito di aiutare i nostri figli a capire le loro emozioni e le loro inclinazioni, raffinando la delicatezza di farci da parte quando è il loro momento.
Ovunque ci sono esperti che ci portano fuori da noi e fuori dai nostri bambini.
Siamo noi, mamma e papà, ad avere la responsabilità dei nostri figli e per far questo crediamo che il tempo con loro sia la risorsa più grande.
Un tempo di ascolto e uno spazio per essere, semplicemente. Dal primo palpito.”

Tondomondo vuole essere una comunità nella quale prendersi cura gli uni degli altri e un luogo che celebra la vita, nel rispetto delle culture e dell’ambiente.

La proposta che troverete nel loro NEGOZIO parte dal rispetto per la vita, in qualunque forma si manifesti. L’attenzione al mondo dell’infanzia si muove nella consapevolezza che il gioco e la vita culturale ed artistica sono un diritto di ogni bambino (Art. 31 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia). Questo li ha portati a scegliere giocattoli costruiti con materiale controllato e dal ridotto impatto ambientale, soprattutto in legno, cartone e materiale da riciclo. I loro prodotti di cosmesi e gli accessori per la prima infanzia usano materie prime naturali non contaminate.

 

Oltre a ciò la loro ASSOCIAZIONE CULTURALE propone attività adeguate all’età dei bambini, che non considerino solo l’aspetto cognitivo, ma anche fisico ed emozionale.
I loro professionisti operano nel settore della salutogenesi e secondo un approccio olistico che valuta contemporaneamente l’aspetto fisico, psichico, affettivo, relazionale, sociale e spirituale.

 

Claudia e Fabrizio credono che una genitorialità consapevole sia il pilastro fondamentale per la crescita di individui sereni e di una società interculturale, rispettosa del mondo in cui vive.
Il loro spazio accoglie la coppia, la mamma e il papà che con le loro specificità scelgono il percorso migliore per i figli. Non migliore in assoluto, ma il più adeguato al proprio sentire.

Non si danno risposte, ma si stimolano domande, offrendo un tempo di ascolto di sé e dell’altro.

Tra le attività proposte troviamo musicainfasce®, danza creativa metodo Maria Fux, presentazione di libri per l’infanzia condotti dagli autori stessi per avvicinare i bambini al mondo della lettura e laboratori artistici. All’interno dello spazio è presente anche uno sportello counseling per percorsi di crescita individuale, oltre ad incontri ad hoc per il periodo della gravidanza/post parto e massaggio ayurvedico neonatale.

TONDOMONDO  https://tondomondo.it/

Via San Calocero 27, 20123 Milano – 02.39814206 – info@tondomondo.it

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *