Vai al contenuto
Accademia dei Bambini Fondazione Prada

Accademia dei Bambini Fondazione Prada

Con l’Accademia dei Bambini Fondazione Prada di Milano pensa anche ai più piccoli con una serie di laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni i sabati e le domeniche.

L’Accademia dei Bambini è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia.
Il progetto è stato ideato da Giannetta Ottilia Latis, neuropediatra, che ne ha posto le basi teoriche ed operative e ne cura i progetti e i contenuti. Il risultato è uno spazio capace di assumere fisionomie diverse adattandosi ai programmi alle attività multidisciplinari che verranno svolte, non strettamente collegate alle mostre d’arte.
L’Accademia propone attività libere assieme ad attività di laboratorio condotte da maestri di volta in volta diversi: architetti, pedagoghi, artisti, scienziati, registi. Maestri che desiderino non solo insegnare o suggerire tecniche ma acquisire a loro volta nuovi stimoli suggeriti dai bambini.

L’Accademia è aperta ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17.

PER PRENOTARE i laboratori all’Accademia dei Bambini Fondazione Prada

Tutte le attività sono gratuite su prenotazione compilando il form pubblicato nelle schede a pagina www.fondazioneprada.org/accademia-dei-bambini. È possibile prenotare i laboratori esclusivamente per i propri figli rispettando le fasce d’età indicate nel calendario.

Se impossibilitati a partecipare disdire il prima possibile scrivendo una email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org per liberare i posti.

Si invitano bambini e genitori a presentarsi, previa prenotazione, direttamente all’entrata dell’Accademia, edificio a sinistra dell’ingresso, primo piano.


Per accedere al laboratorio è necessario presentare all’ingresso la liberatoria ricevuta nella mail di conferma debitamente compilata e firmata.

Accademia dei Bambini Fondazione Prada

Largo Isarco, 2 Milano
telefono 0256662611


vedi altre attività per bambini a Milano