ALIKids visita guidata e laboratori gratuiti

ALIKids visita guidata

ALIK CAVALIERE è uno dei più grandi scultori italiani della fine della metà del XIX secolo; il suo studio apre le porte come atelier per i bambini con ALIKids, una VISITA GUIDATA completamente GRATUITA e un LABORATORIO ITALIANO INGLESE basato sul maestro e le sue opere, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Dietro le rumorose strade di Milano, il cortile segreto è il luogo in cui il mondo di Cavaliere continua a fiorire dopo oltre vent’anni dalla sua scomparsa. I bambini incontreranno il giardino incantato di Cavaliere, con suoi alberi, reali e di bronzo, il personaggio di Gustavo B, alter ego immaginario dell’artista, i disegni, le sculture in rame e ottone sull’Orlando Furioso, le opere in bronzo e materie plastiche, che raccontano la vita, i sogni, i miti dell’uomo e la Natura.

Ogni seconda domenica al mese
(13 ott, 10 nov, 12 gen, 9 Feb, 8 mar ANNULLATA, 12 apr)

iRO iRO in collaborazione con WAAM Tours terrà ALIKids per presentare il maestro da un punto di vista alternativa, una prospettiva per bambini. I tour e i workshop saranno sia in italiano che in inglese da madrelingua.
I bambini potranno vedere con i propri occhi le sue sculture e lavori di diverse tecniche. Durante la visita si svolgerà anche un laboratorio didattico in relazione alle opere dell’artista. I bambini potranno vedere con i propri occhi le sue sculture e lavori di diverse tecniche.

Orari:
10:30 (40min) 5 – 8 anni
11:30 (40min) 8 – 10 anni

I tour e i workshop saranno sia in italiano che in inglese da madrelingua professionisti del settore creativo. Non solo lingue parlate ma linguaggi che trasmettono storie attraverso la magia delle parole e altro ancora. Ufficio stampa, giornalismo, traduzione / interpretariato, insegnamento, workshop creativi.

GRATUITO con prenotazione obbligatoria
Si prega di contattare waamtours@gmail.com e ricevere un’e-mail di conferma

ALIKids laboratori
ALIKids Centro Artistico Alik Cavaliere

Via De Amicis 17