Vai al contenuto

Come organizzare la caccia alle uova di Pasqua

caccia alle uova di Pasqua

Pasqua è forse la festa preferita dopo il Natale per i bambini, e puoi festeggiarla con loro decorando la casa e organizzando una caccia alle uova di Pasqua, una idea semplice, creativa e stimolante per intrattenerli che puoi realizzare sia all’aperto che in casa.

La tematica e la difficoltà della caccia dipenderà dall’età dei partecipanti. Se si tratta di bambini più grandi scegli gli indizi della caccia alle uova di Pasqua che richiedono un pò più di logica, enigmi della caccia al tesoro o codici di inchiostro invisibile. I più piccoli apprezzeranno il conteggio e la ricerca di lettere che comprendano il loro nome e i piccolissimi attività come la corrispondenza dei colori e delle forme.

Inoltre puoi prevedere di dare un premio e se non vuoi dare altro cioccolato puoi scegliere piccoli gadget o giochini o altre attività divertenti o buoni per privilegi speciali che potranno sfruttare.

Come organizzare la caccia alle uova di Pasqua

Innanzi tutto procurati le uova di zucchero o cioccolato oppure rassoda e colora le uova di Pasqua con colori naturali ricavati dagli alimenti per renderle più belle mantenendole commestibili.

Scegli un’area all’aperto, meglio se chiaramente delimitata, o le stanze di casa dove predisporre il percorso di ricerca che puoi contrassegnare con la segnaletica per la caccia all’uovo di Pasqua che puoi stampare tu stessa a casa. Per segnare il punto in cui sono nascoste le uova ritaglia le forme di coniglio, uovo e carota da un cartoncino e incollale su bastoncini di legno.

Conta le uova e nascondile uova scegliendo nascondigli che abbiano senso per l’età dei bambini partecipanti. Avrai bisogno di alcune uova in posizioni più ovvie per i più piccoli e altre nascoste in punti più difficili per i più grandi.

Procurati cestini, secchielli, scatole o sacche per contenere le uova trovate.

Se preferisci il cestino o secchiello in cartone, metallo o plastica lo puoi personalizzare e decorare con adesivi a tema facili da incollare e da rimuovere.

Oppure in sostituzione del cestino i bambini potranno riempire la sacca in cotone con le uova o i coniglietti di cioccolato man mano che li trovano nella loro caccia alle uova di Pasqua. Inoltre è personalizzabile e può essere riutilizzata o regalata come ricordo agli ospiti.

Puoi acquistarli con sconto del 10% inserendo il codice OP-IT-8306 sul sito www.ludilabel.it lo sconto è applicabile anche a TUTTI gli altri prodotti eccetto le e-gift card.

Quando sei certa che tutte le uova siano state trovate è il momento di fare il conteggio finale, decretare i vincitori e consegnare i premi o ricompense di partecipazione a tutti.

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy