Vai al contenuto

Principesse Disney e passeggiate in carrozza al Castello delle sorprese

castello delle sorprese

Un vero Castello sul Lago Maggiore, con spettacoli, maghi, Principesse Disney e passeggiate in carrozza: a Pasquetta e nel lungo week end dal 23 al 25 aprile a Oleggio Castello si svolgerà la settima edizione del Castello delle Sorprese, il grande evento di primavera organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale.

Durante le giornate di apertura, oltre al magnifico Castello, a disposizione delle famiglie anche un Parco da 15 mila metri quadrati, dove è possibile fare il pic-nic nel prato (o presso il punto ristoro) e passeggiate in carrozza.

Oltre all’evento diurno, in programma il 18-23-24-25 aprile dalle 9:30 alle 18:00, domenica 24 aprile il Parco del Castello ospiterà un nuovo evento serale: “Castello di Notte” Sinfonia di gioia, luce, acqua e fuoco, con spettacolo piro-musicale e fontane luminose sulle note dell’inno alla gioia di Beethoven. Grazie ai pacchetti week end chi desidera potrà anche soggiornare nell’hotel 5 stelle e cenare nelle splendide stanze del Castello o del Palazzo.

Programma del Castello delle sorprese

Il biglietto, che si prenota on line sul sito, consente l’accesso al Parco e al Castello per tutta la giornata, ad orario libero e comprende ben tre spettacoli: 

  • lo spettacolo di magia e grandi illusionicon l’artista internazionale Paolo Carta e la compagna Sara, il “poeta della magia”, autore degli effetti speciali dei Musical Disney in Italia, finalista a  “Tu si que vales” su Canale 5 e insegnante della fortunata trasmissione televisiva “Voglio essere un mago” su RAI 2 (repliche alle ore 10:30 – 12:30 – 14:15 e 16:00 durata 30 minuti)
  • il Family Show recitato e cantato dal vivo “Ogni Favola è un gioco” con gli artisti professionisti del musical, dove i bambini saranno coinvolti nelle avventure con Capitan Uncino, Peter Pan e i loro amici, sulle note di canzoni e musiche amate anche dai loro genitori (repliche alle ore 11:30 – 13:30 – 15:15  e 16:45 – durata 30 minuti)
  • le fontane danzanti con lo splendido sfondo del Castello, alle ore 12:15 – 15:00 e 17:30

Le stanze interne del Castello ospiteranno invece una nuova esperienza “Principessa e Principe per un giorno” con l’accoglienza delle Principesse Disney, balli, canti e animazioni a tema (ingresso ad orario libero dalle 10:30 alle 12:00, dalle 13:30 alle 15:00 e dalle 16:00 alle 17:30). 

Gli amici di Harry Potter che aspirano ad entrare ad Hogwarts troveranno ad accoglierli all’interno del Castello il preside Albus Silente in persona. 

Sul posto chi lo desidera potrà acquistare a parte il giro del Parco in Carrozza, la corona da regina o da re, il truccabimbi, il pranzo presso il punto ristoro e il bar del Parco. 

Parco e Castello sono accessibili anche con passeggini ed ai diversamente abili, è consentito l’accesso ai cani e il pic-nic nel parco, naturalmente nel massimo rispetto del decoro del luogo e della natura. 

In caso di maltempo inoltre, gli spettacoli di magia e il family show si terranno al coperto nel Centro Congressi del Palazzo.

Come prenotare al Castello delle sorprese

E’ consigliabile prenotare presto on line in quanto i biglietti sono limitati: chi prenota prima inoltre potrà usufruire di offerte vantaggiose, in quanto il prezzo è flessibile, dai 16 ai 20 euro, e con l’opzione “prenota prima” è possibile avere anche la data flessibile e l’assicurazione in caso di annullamento per ragioni personali. 

Da quest’anno inoltre Grotta di Babbo Natale, che organizza durante l’anno decine di eventi, consente anche di acquistare una card familiare valida 24 mesi per partecipare a più eventi, quando volete.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito.

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy