Vai al contenuto

Come costruire un parco giochi per bambini

Tag:
Come costruire un parco giochi per bambini

Le giornate si allungano, tra non molto arriva la primavera e cresce la voglia di trascorre sempre più tempo all’aperto, se hai un giardino o un’area esterna ecco come costruire un parco giochi per bambini, affinché sia bello, divertente e sicuro.

Una volta scelta l’area dove costruire il parco giochi per i bambini, è necessario rendere pianeggiante il terreno e delimitarne l’area con bassi bordi di legno che aiutano a contenere il riporto per il livellamento. Poi, se si vuole, ricoprirlo con un materiale antiurto, con truciolare o corteccia per un aspetto naturale oppure lasciarlo a prato.

Valutate le dimensioni ottimali scegli i tipi di intrattenimento preferiti dai bambini. Per il nostro abbiamo scelto i meravigliosi giochi da giardino in legno della Wickey, che offre una vasta gamma di attività integrabili tra loro, in modo si possa adattare il parco giochi per bambini a seconda della loro età senza limiti alla creatività ed alle infinite possibilità di combinazioni di gioco.

Puoi costruire la struttura centrale e poi nel tempo ingrandirlo aggiungendo nuove funzionalità e accessori colorati per completare l’esperienza di gioco, creando diverse tematiche come castelli, navi, casette e piccoli shop.

Come costruire un parco giochi per bambini, le caratteristiche che lo rendono unico

Parti da una struttura centrale che avrà una parete con appigli o una struttura reticolare per arrampicarsi su più livelli e puoi aggiungere uno scivolo per la discesa.

Lateralmente aggiungi una o più altalene, altalene a seggiolino per i più piccoli, altalene nido, anelli e funi per arrampicarsi a seconda delle vostre esigenze e dello spazio.

Casette e torri aggiuntive collocate rialzate e raggiungibili con scale inclinate in assoluta sicurezza permettono di avere infinite possibilità di combinazioni con spazi coperti e riservati di gioco che potrai arredare come più piace ai tuoi bambini e ricreare vari scenari avventurosi e non solo.

Inoltre, se non scegli una struttura che l’abbia inclusa alla base, puoi integrare l’area giochi con una sabbiera per bambini collocata liberamente e che è adatta anche ai più piccoli che ancora non utilizzano gli altri giochi, così possono dare sfogo alla loro creatività e abilità. Può essere dotata di coperchio per proteggere la sabbia dalle piogge e da eventuali animali, in modo sia igienica, in alcune lo stesso coperchio si trasforma in comode panchine laterali e possono essere dotate di paraspigoli.

Wickey garantisce per tutte le parti in legno acquistate insieme con gli ancoraggi dell’azienda, 10 anni di garanzia. In tutti gli altri casi vale la garanzia di due anni prevista per legge. I giochi sono prodotti in Germania e realizzati esclusivamente con legno impregnato in autoclave di alta qualità: questo processo lo protegge da tutti gli effetti delle condizioni atmosferiche e ne garantisce una lunga durata. Il montaggio è semplice e ci sono tutti i video specifici per ciascuna delle 10 fasi più importanti di assemblaggio.

Leggi altri consigli su come rendere adatto il giardino per i bambini.

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy