Come scegliere le scarpe per bambini online

scegliere-le-scarpe-per-bambini-online

Lo shopping online è davvero comodissimo per noi mamme con poco tempo, tanti impegni e come nei mesi attuali difficoltà dovute ai negozi chiusi. E spesso è anche molto più conveniente comprare abiti e scegliere le scarpe per bambini online, ma ci sono ovviamente una serie di fattori cui fare attenzione per scegliere non solo in base alla moda ma sopratutto per assicurarti che siano della misura giusta in quanto tuo figlio non è possibile di provarle per misurare la taglia ed il comfort di vestibilità.

I bambini hanno bisogno generalmente poche paia di scarpe, che coprano i bisogni stagionali proteggendoli dal freddo in inverno e comodi sandali in estate, un paio per il gioco libero o l’attività motoria, stivaletti da pioggia con cui saltare nelle pozzanghere e magari un paio per qualche occasione più elegante. La caratteristica che le accumuna tutte è che le scarpe devono comode, supportino la struttura del piede, calzino bene e siano ben fatte.

Il consiglio è quello di acquistare al massimo due o tre paia di scarpe in modo che il bambino le sfrutti pienamente prima del cambio taglia, in modo da contenere i costi ed evitare di dover eliminare scarpe poco o per nulla utilizzate. In generale fino all’età di circa tre anni i piedini crescono di circa mezza taglia ogni due o tre mesi; da tre a sei anni di mezza taglia ogni quattro o sei mesi. Dopo i sei anni tale crescita rallenta, ma a volte è possibile che vengano saltati i numeri, soprattutto nei maschi. Per questo motivo personalmente non acquisto mai troppe paia e non acquisto mai per la stagione successiva.

Per i bambini di 9-18 mesi scegli una scarpa alta che calzi bene sul piede rispetto ad una scarpa bassa e realizzata in pelle o tela così si adatta meglio ai loro piedini. La suola della scarpa deve essere liscia, per evitare cadute. Non servono scarpe pesanti perchè i piedi dei bambini fino a circa tre anni sudano abbastanza e soprattutto non usano molta energia camminando quando sono così piccoli.

Per i bambini più grandi scegli sempre scarpe con suole flessibili che si pieghino con il piede, ma anche abbastanza robuste per essere protettive, e testurizzate in modo tale siano meno scivolose.

Le scarpe per bambini dovrebbero avere stringhe o velcri di chiusura perchè siano adatte alla forma del piede e non lo facciano scivolare al loro interno. Sarebbe meglio evitare infradito o slipper senza chiusure posteriori e per le bambine evitare ballerine o tacchetti, non solo è difficile camminare, ma sono anche dannosi per il corretto sviluppo del piede.

Come scegliere le scarpe per bambini online

Per ricavare la misura esatta del piede, se non hai casa la tavoletta apposita per misurarlo, puoi fare stare tuo figlio in piedi su un foglio di carta e disegnare il contorno dei suoi piedi, con un righello misura il segmento punta – tallone in modo da ottenere i cm di lunghezza. Usa le tabelle di conversione tra centimetri, misure italiane ed internazionali per essere sicura dell’acquisto.

Puoi scegliere le scarpe per bambini online direttamente con loro in modo che possano esprimere i loro gusti e scegliere modelli che gli piacciono, in fondo sono loro a doverle indossare e tra i tanti siti di prodotti fashion Stileo,it ti offre una scelta molto più vasta della singola vetrina poichè non vende direttamente ma ti reindirizza a tantissimi altri siti di negozi come Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle ecc, dove acquisti i prodotti precedentemente selezionati su Stileo. Sul sito puoi filtrare la ricerca delle scarpe per bambini secondo tipologia di calzatura, caratteristica della scarpa, colore, materiali, marca, numero, novità o saldi, prezzo, store di vendita. Questo fa si che puoi scegliere le scarpe per bambini online molto comodamente e facilmente.


leggi altro per la categoria Fashion e Moda