Diventare grandi con la mindfulness

Tag:
Diventare grandi con la mindfulness

Diventare grandi con la mindfulness è il libro di Lavinia Costantino per tutti gli adulti, non solo genitori, ma anche educatori o altre figure di riferimento, che vogliano vivere la relazione con i bambini ed i ragazzi in modo più curioso, attento e consapevole, con storie, meditazioni guidate e giochi espressivi per mettere in pratica la mindfulness.

Una guida che aiuta a prenderci cura di noi stessi nel nostro ruolo educativo, per poi dedicarci ai piccoli e agli adolescenti che ci stanno a cuore, ripensando così i percorsi di crescita e ponendo la felicità in cima alle priorità educative.

Cosa succederebbe se scoprissimo che la felicità è l’obiettivo finale? Che il cuore può essere il nuovo cervello? Che non solo le competenze scolastiche, ma anche qualità come il coraggio, la gentilezza e la sensibilità possono essere coltivate per aiutare bambini e ragazzi a diventare i migliori adulti possibili per il mondo di domani?

La Mindfulness può aiutare ed allenare a godere della felicità già presente e fruibile da subito, perchè non c’è meno felicità nella vita adulta rispetto a quella dei bambini, ma c’è meno disponibilità a viverla.

Diventare grandi con la mindfulness è suddiviso in sei sezioni che comprendono spunti pratici per approcciarsi alla mindfulness, per poi coltivare le pratiche del cuore come attenzione, gentilezza, accettazione e compassione.

Un libro pieno di domande a cui trovare risposte, con tracce audio che potete ascoltare tramite QR Code, o dal link qui sotto, per meditare da subito anche a casa, e storie per immaginare il mondo coraggioso e gentile che possiamo creare insieme.

L’ultima parte comprende proposte per mettere in pratica la mindfulness a casa e in classe, con giochi espressivi, pratiche guidate e narrazioni tematiche, disponibili sia come traccia scritta sia qui in versione audio.

L’AUTRICE

Lavinia Costantino si è formata come insegnante di mindfulness presso Mindful Schools California e di meditazione Shamatha Vipassyana con Susan Piver presso l’Open Heart Project, il primo sangha online del mondo. Già attrice e specialista in artiterapie, ha lavorato in Italia e all’estero con adulti, giovani, famiglie e persone con bisogni speciali.

Diventare grandi con la mindfulness

Brossura Dimensioni: 14 x 21,5
Stampa: Bianco e nero
Pagine: XII-196
ISBN: 9788820399078
Prezzo: € 16,90


vedi altri articoli sui libri e letture consigliate