E le mie paure volano via libro per bambini | Mamme a Milano
Figli Psicologia

E le mie paure volano via

e-le-mie-paure-volano-via_Rojas

Nel libro “E le mie paure volano via”, scritto a quattro mani da Vanesa e Patricia Rojas, entrambe psicologhe, affrontano alcune delle paure più frequenti nei bambini tra i sei e i dieci anni; come la paura della separazione dai genitori, la paura degli animali, la paura del fallimento scolastico e la paura dell’esclusione dal gruppo dei compagni.

Leggendolo con i bambini sarà possibile per loro focalizzare su alcune tipologie di paure o timori che possono incontrare e su come poterle superare, grazie a pratiche di immaginazione molto semplici, focalizzando l’attenzione sul respiro, sul loro luogo sicuro o creando la loro scatola del coraggio.

Il libro è illustrato dai disegni di Maria Lavezzi ed è composto da quattro racconti, ciascuno dei quali ha come protagonista una bambina o un bambino che soffre di una di queste paure e che, grazie all’intervento di un adulto e alle strategie da lui suggerite, sviluppa una visione diversa della propria paura, superandola e migliorando così il suo benessere emotivo.

Il libro include 4 attività ludiche per scrivere, disegnare e creare il proprio luogo sicuro, il proprio immaginato strategico per superare le paure e la sua scatola del coraggio.

Ed una guida per gli adulti per aiutare i bambini a crescere emotivamente forti, grazie a strumenti utili a migliorare il loro benessere tra i quali anche le linee guida educative per aiutarlo a sviluppare maggior sicurezza nella gestione delle paure e dei suggerimenti utili per aiutare i bambini a ottenere una migliore gestione delle loro paure ed una maggiore serenità.

Il libro vuole essere una risorsa per aiutare il bambino a connettersi con il suo stato emotivo, in un processo di empatia, curiosità e pazienza per affrontare le paure, generalmente transitorie, tipiche delle sue fasi evolutive.

Il libro è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato Kindle.

Acquista online E le mie paure volano via

  • Peso articolo : 200 g
  • Copertina flessibile : 56 pagine
  • ISBN-13 : 979-8685250117
  • Dimensioni e/o peso : 21.59 x 0.36 x 27.94 cm
  • Editore : AMAZON
  • Costo : 15€
Le autrici di E le mie paure volano via
Vanesa e Patricia Rojas
Vanesa-Rojas
Vanesa Rojas

Psicologa, laureata in Argentina, dove si è specializzata in psicoterapia cognitiva e terapia focalizzata con orientamento sistemico. Svolge la libera professione in un Centro per l’Età Evolutiva di Chiavari (Genova) e collabora con i servizi territoriali. Si occupa di disturbi emotivi, comportamentali, relazionali e dell’apprendimento di bambini ed adolescenti. Conduce laboratori di educazione emotiva e percorsi di sostegno genitoriale. Accreditata dalla Regione Liguria per le certificazioni diagnostiche dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Patricia Rojas
Patricia Rojas

Psicologa, laureata in Argentina, dove si è specializzata in psicoterapia cognitiva e terapia focalizzata con orientamento sistemico. Inoltre, è professoressa di educazione speciale, possiede una grande esperienza nel campo educativo come insegnante, psicologa del gruppo interdisciplinare scolastico e coordinatrice di diversi progetti pedagogici. Esercita la sua attività clinica in istituzioni pubbliche e private a Buenos Aires, dove si occupa di genitorialità, infanzia, adolescenza e disabilità.


vedi altri post per la categoria libri e letture