Genitori nella Rete tra REGOLE e CONSAPEVOLEZZA

genitori nella rete

Genitori nella Rete è una giornata di formazione a cura di Pepita Onlus dedicata ai genitori e alle famiglie per:

– comprendere quali rischi si associano ad un uso scorretto della rete
–  conoscere il funzionamento e le caratteristiche dei principali social networkvideogiochi sistemi di messaggistica
– ricevere chiare indicazioni su come intervenire se temi che tuo figlio sia vittima di cyberbullismo
– stimolare una responsabilizzazione attiva dei ragazzi e spiegare loro che la propria identità va protettacustodita con cura
 

Il mondo dei nostri ragazzi vive e si alimenta ogni giorno su internet. App di messaggistica e social network sono il loro canale di comunicazione privilegiato e vengono continuamente proposti nuovi videogiochi in cui è possibile parlare, chattare ed essere in diretto contatto con altri giocatori.

Se da un lato la rete presenta indubbiamente immense opportunità, dall’altro bambini, adolescenti, e spesso anche adulti, sono poco consapevoli dei potenziali rischi in cui possono incorrere online.

Un corso dinamico e interattivo pensato per genitori, nonni e educatori in cui si approfondiranno gli aspetti legati alla sicurezza, a comprendere quali siano gli strumenti oggi più efficaci per monitorare l’attività online dei ragazzi e come orientarsi tra i parental control in base all’età, ai dispositivi utilizzati e al loro sistema operativo.

Durante le SESSIONI PRATICHE sarà possibile creare profili famiglia e settare assieme i propri dispositivi per garantire ai nostri figli una navigazione sicura e controllata.

Informazioni ed Iscrizioni

Per le nostre lettrici è attivo lo sconto early booking, basterà indicare nella causale #SPECIALEMAMMEAMILANO.

Quota di partecipazione: 95€ +IVA 5%
Early booking 76€ + IVA 5% per iscrizioni entro l’08/02/2019

Il corso si terrà il 23 febbraio – dalle 9 alle 17 – presso la sede di Pepita Onlus in viale Sondrio 7 a Milano.

GUARDA L’INTERO PROGRAMMA e scarica la scheda d’iscrizione

In REGALO a tutti i partecipanti una copia del libro “Adesso Parlo Io”, a cura di Ivano Zoppi. Una raccolta di casi e di preziosi consigli di: psicologo, educatore e legale. Uno strumento di agile lettura per i ragazzi, ma anche un aiuto per genitori ed educatori che vogliono comprendere il fenomeno del cyberbullismo nella sua complessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.