Vai al contenuto

Idee regalo per un bambino che compie 2 anni: le migliori

Idee regalo per un bambino che compie 2 anni

Cosa regalare ad un bambino che compie 2 anni?

Questa è una domanda che si pongono in moltissimi, perché non è affatto semplice trovare un dono che sia appropriato e nel contempo originale per un bimbo, soprattutto quando è ancora così piccolo. Certo, si può sempre ripiegare sul classico giocattolo che rimane un’opzione più che valida. Se però si desidera fare un dono più originale ed utile, ci si deve impegnare un po’ di più.

Vediamo allora insieme alcune idee regalo per un bambino che compie 2 anni e che di certo non rischiano di apparire banali.

# Zaino pappa

Su FarmaOra è possibile trovare alcuni zaini per bambini appositamente pensati per i più piccoli, come quello specifico contenente un set per la pappa ad esempio. Si tratta di un regalo che in questi ultimi anni sta diventando molto popolare perché non solo utile ma anche originale e simpatico. Lo zaino pappa permette poi al bambino di acquisire una maggiore autonomia, di sentirsi più utile e più indipendente. Un’idea regalo sicuramente da prendere in considerazione, di certo non banale e nemmeno inutile.

# Set bruchi che diventano farfalle

Un’altra bellissima ed originale idea regalo perfetta per un bambino che compie 2 anni è il set che permette di assistere alla trasformazione dei bruchi in farfalle. Si tratta di un gioco molto diffuso al giorno d’oggi, che piace non solo ai più piccoli ma anche agli adulti e che si trova facilmente online. Una volta acquistato, non bisogna fare altro che seguire le istruzioni per vedere i bruchi trasformarsi lentamente in crisalidi per poi spiccare il volo come vere e proprie farfalle.

# Tavola per l’equilibrio

Un altro regalo che piace moltissimo ai bambini e che di certo si può considerare originale è la tavola per l’equilibrio. Si tratta sostanzialmente di un’asse di legno tondeggiante, sulla quale il piccolo deve posizionarsi in piedi e dondolarsi, con l’obiettivo di rimanere in piedi il più a lungo possibile. Questo è un gioco molto interessante, anche perché consente di sviluppare diverse abilità nel bambino.

# Bicicletta senza pedali

Per quanto riguarda i regali un po’ più impegnativi in termini di costi, la bicicletta senza pedali rappresenta sicuramente un’ottima opzione per un bambino che compie 2 anni. È infatti perfetta per consentirgli di divertirsi e nel contempo evitare che rischi di farsi del male.

Quelle che abbiamo appena visto sono tutte idee regalo da prendere in considerazione per un bambino che compie 2 anni, perché sicuramente adatte alla sua età e di certo più originali rispetto al classico giocattolo oppure al libro. Si possono acquistare nei negozi specializzati, ma di certo sono più facili da trovare online su portali come FarmaOra che vantano un’ampia scelta e consentono di ricevere tutto comodamente a casa. Quando si tratta di trovare il regalo perfetto per un bambino di 2 anni, non è affatto semplice individuare l’idea giusta ma scegliendo una delle opzioni che abbiamo visto oggi non si rischia di sbagliare e nemmeno di fare una brutta figura.


Leggi i nostri consigli su Come fare una festa green per bambini

Ricevi la nostra Newsletter

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Partecipa alla nostra Community

© 2008-2023  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy