Il richiamo della foresta | dal 20 febbraio al cinema

il richiamo della foresta film cinema

Adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London, il nuovo film 20th Century Fox Il Richiamo della Foresta arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio 2020 distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il Richiamo della Foresta porta sul grande schermo la storia di un cane da slitta di nome Buck che dovrà lottare per la sopravvivenza nella natura selvaggia e senza regole dell’Alaska.

Michael Green era attratto da questo film per un motivo ben preciso: nel corso degli anni questa storia è stata trasposta in svariate versioni, ma nessuno degli adattamenti precedenti raccontava l’intero libro dall’inizio alla fine.

Tra live-action e animazione, il film utilizza effetti visivi e tecniche di animazione all’avanguardia per trasformare gli animali del film in personaggi completamente fotorealistici e autentici a livello emozionale.

Il Richiamo della Foresta è completamente incentrato su un personaggio costretto ad affrontare eventi inaspettati. Tutti noi sappiamo che la vita può riservare degli imprevisti. Le sfide inaspettate possono distruggerti o fortificarti, e questo è proprio quello che accade a Buck. Invece di farsi sconfiggere da questi imprevisti, Buck va avanti e alla fine trova un posto a cui appartiene. Buck non si limita soltanto a sopravvivere: riesce ad avere la meglio, mantenendo comunque intatto il suo carattere gentile. Raffigura perfettamente ciò che tutti noi dobbiamo affrontare nella vita. Saremo sempre costretti a fare i conti con l’incertezza, con tanti cambiamenti inaspettati e altre cose di questo tipo.

Il Richiamo della Foresta – Trama

Buck, un cane dal cuore d’oro, vive una tranquilla vita domestica improvvisamente sconvolta quando viene portato via dalla sua casa in California e trapiantato in Alaska durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l’avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso.

Il Richiamo della Foresta – Trailer
il richiamo della foresta

Regia: Chris Sanders

Sceneggiatori: Michael Green

Produttori: Diana Pokorny e Ryan Stafford

Cast: Harrison Ford, Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell.

Distribuzione: The Walt Disney Company Italia


I cinema a Milano dove vedere Il richiamo della forestaArcobaleno – Cinema Plinius – Colosseo Multisala – Ducale Multisala – Thespace – UCI Cinemas


vedi altri film e cinema per bambini e ragazzi