Laboratorio di arteterapia virtuale | Mamme a Milano
Adolescenti Attività per bambini Milano

Laboratorio di arteterapia virtuale

laboratorio-di-arteterapia-virtuale

Il laboratorio di arteterapia virtuale è rivolto ai ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 17 anni, ed è un aiuto importante per la loro espressione e gestione delle emozioni.

L’Arteterapia si rivela una modalità di lavoro preziosa per perseguire obiettivi relativi allo sviluppo dell’area socio-emotiva del ragazzo/a tramite strumenti e modalità capaci di favorire l’adesione attiva e spontanea. Inoltre, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, diventa molto importante avere uno spazio per sé dove poter staccare dalla routine e poter dedicarsi un tempo a elaborare le proprie emozioni e vissuti.

In questo spazio virtuale si incoraggerà alla creazione artistica come strumento di comunicazione, espressione, liberazione, senza giudizi e senza guardare il risultato estetico ma usando il prodotto artistico come elemento di racconto e comunicazione dentro la relazione.

Il laboratorio di arteterapia virtuale è tenuto da Rebeca Rubio Fernandez, educatrice professionale ed arteterapeuta del centro educativo diurno S. Gaetano.

Le date sono da concordare con l’educatrice su personale richiesta.

Il costo del laboratorio è 10 € a incontro.

Per info ed iscrizioni operadonguanella.milano@gmail.com

www.facebook.com/CentroEducativoSanGaetano