Moda bambini, tendenze primavera estate 2021

Moda-bambini-primavera-estate 2021

Moda bambini primavera estate 2021, quali sono le tendenze? Homewear e gender fluid sono i punti chiave della moda bambino presentata al Pitti Bimbo 2021, che quest’anno si è svolta in formato digitale. Per i bambini la comodità dei capi e delle calzature è sempre stata importantissima, quest’anno che ci ha visto e vede costretti a stare più tempo in casa ha sancito l’homewear come capo da indossare quotidianamente, rivisitandolo nei colori e proponendo fantasie e tinte dinamiche e vivaci, con particolare attenzione ovviamente a sostenibilità ed all’ambiente grazie alla scelta di tessuti e materiali naturali quali cotone organico, canapa e fibra di bamboo.

Per i bambini sono fondamentali capi morbidi, senza costrizioni e che ben si adattano al loro movimento: felpe, leggings e joggers, Complice anche il maggior tempo passato in casa la comodità è la tendenza riscoperta nell’ultimo anno, declinata in nuovi tessuti pratici e con decorazioni adatte ai bambini.

Moda bambini primavera estate 2021 – i colori e le fantasie

Ad alcuni di loro piace il color-block, l’uniformità cromatica, altri invece prediligono stampe variopinte, disegni e fantasie. In tutte le collezioni presentate, dai marchi più cool e famosi a quelli più accessibili, sono state create varie fantasie: come sempre stampe fiorite e frutti multicolor, dinosauri ed unicorni, leggendari personaggi dei boschi come gnomi e fate, foglie ed elementi botanici sui toni del verde, arcobaleni.

Moda-bambini-primavera-estate

Per le bambine un’esplosione di stampe floreali, righe colorate e rouches, pizzo e crochet da abbinare al jeans e a giubbotti di pelle. Spazio quindi ai capi comodi e sportivi da completare con sneakers leziose e decorate, a morbide ballerine e a coloratissimi stivali da pioggia, che puoi scegliere su Stileo tra tantissimi modelli, colori e fantasie per trovare il perfetto abbinamento a qualsiasi capo.

moda bambini primavera estate

Nelle collezioni si trovano spesso alcuni capi mini-me, abbinati mamma e figlia soprattutto per i vestitini più sfiziosi e femminili, da indossare per qualche occasione o alcuni coordinati notte. Anche per papà e bambino.

Per i bambini accanto ai classici toni del blu e del beige appaiono dettagli di colore contrastante e acceso, anche per loro abiti comodi come jeans e felpe con chiusura a zip, tute da abbinare a t-shirt fantasia ed ai piedi anche per loro scarponcini e scarpe che puoi scegliere online tra modelli stringati per i più grandi o con pratiche chiusure a velcro per i più piccoli.

Moda bambini primavera estate 2021 – il gender fluid

Fantasie con disegni che non vengono più associati a femmine e maschi ma capi trasversali, con colori e disegni non più associabili al sesso si stanno diffondendo da qualche anno nella moda bambini. Una moda dove capi maschili e femminili sono indistinguibili: non più rosa e blu ma incroci di tonalità, ecco quindi per i maschi pantaloncini non solo in denim ma anche in tinta pesca, salmone o arancio da abbinare al verde jungle, per capi che richiamano l’abbigliamento da esploratore. Tinte flou, personaggi dei fumetti e dei film, grandi loghi colorati tutti su vestiti dal taglio unisex per essere indossati indistintamente dai bambini secondo i loro liberi gusti no gender.

Moda-bambini-tendenze-primavera-estate