Ploi film d'animazione al cinema dal 21 nov | Mamme a Milano
Cinema per bambini Milano

Ploi | dal 21 novembre al cinema

ploi-film

Ploi l’avventura che ti farà prendere il volo

Un film che conquisterà tutta la famiglia, un’occasione per divertirsi e condividere gli stessi desideri, le emozioni, le conquiste di Ploi: la sua curiosità, la voglia di crescere e aiutare gli altri, il coraggio necessario per superare le paure e le difficoltà. In fondo per riuscire a ‘volare’ e diventare dei piccoli grandi eroi, bisogna uscire dal proprio nido, credere sempre in sé stessi e aver cura delle persone a cui vogliamo bene.

Ogni anno moltissimi uccelli migratori tornano nei paesi caldi, viaggiando per chilometri. Tra loro c’è uno stormo di pivieri guidati da papà che cerca di proteggerli durante il volo lungo e pericoloso, perchè vengono attaccati da un terribile falco.

Ploi è un pulcino felice e pieno di energia, un tenero uccellino curioso del mondo che lo circonda e al tempo stesso ingenuo. Il suo sogno è quello di diventare il capo dello stormo dei pivieri, proprio come suo papà.

Sotto la guida di Mamma e Papà Ploi impara a procacciarsi il cibo e durante una delle escursioni incontra la dolcissima Ploveria.
I due diventano inseparabili, si divertono, scoprendo nuovi luoghi ed esperienze. Tutti e due sognano di diventare il piviere più veloce e il prossimo leader dello stormo.

Ploveria è dolce, affascinante e piena di entusiasmo. Da subito il suo cuore batte per Ploi, con entusiasmo e con grande affetto lo sostiene e lo
incoraggia in ogni modo, da vera amica.

Una notte Papà viene chiamato da Skua, che gli confida un prossimo attacco del falco. I pulcini di piviere frequentano la scuola per imparare a volare. Quando un giorno i pulcini spiccano il volo il falco Shadow riesce a catturare Ploi, ma Papà lo attacca subito per permettere al figlio di
liberarsi. Il pulcino riesce a salvarsi ma, sconvolto, perde fiducia nella sua capacità di volare e non vuole lasciare più il nido per il resto dell’estate. Arriva il giorno della partenza. Non trova il coraggio di prendere il volo, ma non ce la fa e viene catturato da un gatto del posto che se lo porta a casa. Ploi riesce a liberarsi dalle sue grinfie ma è troppo tardi, la sua famiglia è partita con gli altri uccelli.

Ploi si incammina verso la Paradise Valley dove in inverno si rifugiano tutti coloro che non possono affrontare la migrazione. Qui incontra Giron, una pernice bianca solitaria che non vuole altro che vendicarsi con falco Shadow per la perdita della sua famiglia.

Fra loro nasce un’insolita amicizia basata sul reciproco rispetto e ammirazione.

Non appena l’estate si avvicina, pensa a Ploveria alla guida dei pivieri nel viaggio di ritorno e al pericolo che avrebbe potuto correre con Shadow in attesa di attaccare lo stormo.
Per salvare la sua famiglia e gli altri uccelli dagli artigli del falco Ploi deve vincere ogni paura e imparare a volare…

Ploi

realizzato dallo studio d’animazione islandese GunHil e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.

Regia di Árni Ólafur Ásgeirsson
Storia Fridrik Erlingsson

Distribuzione Altre Storie e Minerva Pictures
Genere Animazione
Durata 83’

Data di uscita 21 novembre 2019


vedi altri film e cinema per bambini