Go Around e Travel

La Vigna di Leonardo da Vinci nel cuore di Milano

Vigna-di-Leonardo-da-Vinci-Milano

La Vigna di Leonardo si trova nel cuore di Milano, in corso Magenta 65, e con la bella stagione è bello scoprirla, anche in famiglia. La vigna si trova nel giardino nascosto della splendida Casa degli Atellani, in centro a Milano.

La vigna era stata donata a Leonardo mentre si trovava a Milano da Ludovico Sforza detto Ludovico il Moro in segno di riconoscimento per le numerose opere che stava compiendo per la città ducale, tra cui il Cenacolo, distante pochi metri dalla Vigna e la Sala delle Asse al Castello Sforzesco.

La vigna di circa 8300 metri quadri è sopravvissuta nei secoli ed ai bombardamenti della seconda guerra mondiale ed è l’unica vigna al mondo esistente in un centro metropolitano.

Ancora oggi si possono ammirare le viti originarie con una visita guidata tra arte, storia e natura.

Il tour, a numero chiuso, dura 30 minuti e si svolge con le audioguide e un accompagnatore. Al sabato e alla domenica è possibile prenotare anche un tour guidato esclusivo. 

Orari

Il museo è sempre aperto, con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00. Dal lunedì al venerdì partono tour ogni 30 minuti, con l’ultimo ingresso alle ore 17:30; sabato e domenica, partono tour ogni 15 minuti, l’ultimo ingresso è alle ore 17:45. Per gruppi di almeno 5 persone è consigliabile l’acquisto o la prenotazione. 

Biglietti

Adulti: € 10,00, Ridotti: € 8,00 (over 65, bambini e ragazzi da 6 a 18 anni, studenti con tessera), gratuito fino ai 5 anni) può essere effettuato ONLINE sul sito della Vigna di Leonardo o in biglietteria.

La Vigna di Leonardo da Vinci

Corso Magenta, 65
info@vignadileonardo.com
Biglietteria +3902481615  


Leggi altro dalla rubrica Go Around e Travel

Leggi anche