Weekend a Merano per tutta la famiglia | Mamme a Milano
Go Around e Travel

Weekend a Merano per tutta la famiglia

weekend a Merano

Per chi vuole dedicare un paio di giorni o un weekend a Merano in famiglia, alla scoperta del vino e dei sapori e dedicando del tempo al proprio benessere, tra i vari eventi che periodicamente vengono organizzati suggeriamo una manifestazione che, oltre all’importanza e rilevanza tecnica di livello internazionale, viene proposta in una location magnifica.

A novembre si svolge il Merano Wine Festival, un evento nato nel 1992 fondamentalmente per promuovere le eccellenze enogastronomiche Europee. L’evento ha ormai raggiunto una valenza ed una visibilità internazionale che va oltre l’Europa e che è conosciuto anche nel Nuovo Mondo del vino e si terrà principalmente in una location di grande prestigio e grande bellezza, quale la Kurhaus.

Non solo vino ma anche degustazioni per tutti gli appassionati culinari: il Merano Wine Festival oltre a raccogliere oltre 500 produttori di vino, prevede la partecipazione di 200 artigiani del gusto e 15 Chef di alto livello.

A questo si aggiungono altre amenità e bellezze naturali della città di Merano che possono coinvolgere l’intera famiglia durante il weekend: le magnifiche e rinomatissime Terme di Merano, a due passi dalla Kurhaus, dove adulti, bambini e ragazzi  potranno trascorrere ore di assoluto relax tra piscine, saune, bagni di vapore. Oppure una passeggiata sul lungofiume Passirio, costellata di posti di ristoro e di bancarelle con croccanti caldarroste da sgranocchiare. Senza dimenticare che appena fuori città è possibile ammirare grandi estensioni di vigneti da cui si ricaveranno degli eccellenti vini.

merano-wine-festival

Si potrà quindi intraprendere un percorso degustativo che attraversa tutta l’Italia tra eccellenze culinarie, birrifici artigianali, distillerie e liquori, assieme a 15 consorzi di tutela e gruppi rappresentativi dei territori, con l’obiettivo di celebrare la qualità dei prodotti italiani.

Tornando all’evento Merano Wine Festival, in questo ambiente raffinato ed elegante verranno accolti oltre 500 produttori di vino, 200 artigiani del gusto e 15 Chef di alto livello con degustazioni e showcooking.