Figli

ABC Progetto Azzurri: sport di tutti young

abc progetto azzurri

Tramite il progetto Sport di tutti young di Sport e Salute è possibile poter accedere gratuitamente ai corsi di vari sport tra cui quello di atletica leggera della società sportiva asd ABC Progetto Azzurri all’Arena civica di Milano o in via Russo.

La gratuità è prevista per coloro che si iscriveranno entro il 16 gennaio e saranno selezionati da Sport e Salute. 

abc progetto azzurri

Grazie a Sport di tutti young i bambini e i ragazzi tra i 5 e i 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva nelle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti all’iniziativa e ABC Progetto Azzurri è una di queste.

Avete tempo fino al 16 gennaio di iscrivervi ai corsi di ABC Progetto Azzurri all’Arena civica di Milano, Via repubblica Cisalpina dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e in via Russo dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Responsabile dei corsi è l’istruttrice Wilma Tschang

ABC Progetto Azzurri

Per informazioni sui corsi:

iscrizioniabc@tiscali.it e abc.progetto.azzurri@gmail.com


www.sportditutti.it

Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti.

Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già
svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

Requisiti per la candidatura dei bambini/ragazzi
Le iscrizioni dei bambini/ragazzi potranno essere effettuate dai genitori o dai titolari della responsabilità genitoriale, se in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra 5 e 18 anni al momento della chiusura della piattaforma (16 gennaio
    2020);
  • dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e ss.mm.ii. attestante il reddito
    familiare riferito all’anno 2018.

per altri articoli vai alla categoria Sport

Leggi anche