Attività all'Acquario Civico di Milano con i bambini | MaM
Attività per bambini Milano

L’Acquario Civico di Milano con i bambini

Acquario Civico di Milano con i bambini

Le attività in programma all’Acquario Civico di Milano con i bambini: i laboratori e le visite guidate al percorso vasche con Verdeacqua team specializzato in campo didattico scientifico e ambientale nel raccontare il mondo ai bambini, affrontando con loro temi anche difficili, con i quali ci si possa divertire e, soprattutto, riflettere.

Calendario delle attività all’Acquario Civico di Milano con i bambini:
Rime e Acquario

domenica 4 ottobre 2020 ore 10:00
domenica 1 novembre 2020 ore 10:00

Per bambini da 4 a 6 anni

Immersi nell’atmosfera suggestiva del giro vasche, leggeremo una storia avvincente ambientata sul fondo del mare o tra le ninfee di uno stagno. Scopriremo curiosità e simpatici personaggi del mondo acquatico comprendendo la loro fragilità e la loro importanza per la nostra stessa vita.

Giocoacquario

domenica 4 ottobre 2020 ore 15:00
domenica 1 novembre 2020 ore 15:00

Per bambini da 7 a 11 anni 

Percorso di scoperta degli animali e degli ambienti riprodotti in Acquario con giochi interattivi specificatamente realizzati per offrire ai bambini un’occasione di divertimento e di conoscenza della natura. Grazie ai nostri tablet ci muoveremo tra le vasche tra quiz, osservazioni, sfide di velocità e intelligenza. 

Acquablitz

domenica 4 ottobre 2020 ore 11:00
domenica 1 novembre 2020 ore 11:00

Per ragazzi da 12 a 14 anni

Ispirata ai BIOBLITZ, questa visita guidata trasformerà i ragazzi in esploratori della biodiversità dell’Acquario di Milano. Cercheremo, individueremo e classificheremo le  forme di vita presenti in alcune vasche guidati dai nostri smartphone (o tablet in nostra dotazione per chi non l’avesse).

Visita guidata alle vasche e al giardino

domenica 4 ottobre 2020 ore 16:00
domenica 1 novembre 2020 ore 16:00

Visita adatta a tutte le età

Quando mangiano gli animali dell’acquario? Da dove giungono? Si riproducono? Quanti professionisti lavorano per mantenerli in salute? Dove sono finiti gli storioni? Una visita alle vasche dell’acquario guidata da un operatore museale è un’esperienza unica: è ricca di aneddoti, curiosità e racconti di episodi di vita quotidiana che altrimenti non conoscereste mai…


Costo del biglietto d’ingresso all’Acquario: Verdeacqua provvederà ad effettuare la prenotazione degli ingressi in Acquario (nulla da pagare per i biglietti di ingresso trattandosi di date con ingresso gratuito)

Prenotazioni:  telefonare allo 02804487 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 oppure scrivere a eventi@verdeacqua.org

Pagamenti: il pagamento della visita dovrà essere effettuato anticipatamente con bonifico o PayPal.

Al momento le indicazioni del Comune di Milano impongono un numero massimo di 20 visitatori (in tutto  l’istituto) per visitare l’Acquario in completa sicurezza e totale tranquillità.

Tutte le visite guidate qui proposte hanno durata di 1 ora e si svolgono nel giro vasche e nel giardino recintato dell’Acquario.

Acquario Civico di Milano
Viale Gadio, 2 – 20121 Milano

www.verdeacqua.org

Acquario Civico di Milano con i bambini
il percorso vasche dell’Acquario Civico di Milano

vedi altri musei a Milano adatti ai bambini