Beccaccina: la favola sul lavoro di squadra | Mamme a Milano
Figli

Beccaccina, la bellissima favola sul lavoro di squadra

beccaccina giulia orefice

Beccaccina e l’avventura dell’Elefante Viola è la favola scritta da Giulia Orefice ed illustrata da Carola Zerbone.

E’ la favola che suo papà, Fioravante, raccontava a lei e ai suoi fratelli quando erano bambini, rendendoli protagonisti in prima persona di avventure fantastiche. Negli anni ha poi allargato il suo racconto ai nipoti, permettendo nell’immaginazione dell’autrice di essere nuovamente bambina insieme ai suoi figli.

Il libro narra l’avventura di un gruppo di dieci amici capitanati da Beccaccina, una bellissima bambina con un carattere molto determinato, decisa a farsi prendere sul serio da tutti, adulti compresi. Una storia ambientata nel vecchio west, che parla di quanto il lavoro di squadra renda più forti e sia importante e che non bisogna abbattersi davanti al primo no. In questa favola Beccaccina e i suoi amici parteciperanno alla loro prima competizione ufficiale e dovranno aiutare il famoso elefante viola a tornare a casa sano e salvo.

E sono propio la tenacia e la determinazione della piccola Beccaccina, il lavoro di squadra di tutti i suoi amici e la lealtà, i valori che rendono forti i protagonisti e che emergono vittoriosi nella morale della favola.

Beccaccina

Acquista online Beccaccina

  • Costo : 10,90€
  • Copertina flessibile : 26 pagine
  • ISBN-13 : 979-8646012617
  • Dimensioni : 17.78 x 0.18 x 25.4 cm
  • Editore : Independently published

vedi altri articoli per la categoria libri e letture