Dott.ssa LINDA CAPPO fisioterapista

Logo_Cappo_Fisioterapista

Linda Cappo

c/o Studio Pellegrini

Via Bramante 41, Milano

Mi sono laureata nel 2009 all’Università degli Studi di Milano e ho iniziato subito a lavorare a domicilio, lavorando sul territorio di Milano e l’hinterland nord della città. 

Sono iscritta all’albo dei fisioterapisti, di recentissima istituzione. 
Dal 2010 collaboro con il centro medico Metica di Paderno Dugnano (Mi), dove tengo corsi di Pilates in chiave riabilitativa (metodo Pilates Fisios n. attestato 167), corsi di ginnastica dolce, corsi per mamme in gravidanza. Dallo stesso anno lavoro per Massasport Asd, come istruttore Pilates. 
Nel 2011 ho iniziato a collaborare part time per una RSA di Milano. 
Nell’anno seguente ho intrapreso il percorso di formazione in riabilitazione del pavimento pelvico femminile (incontinenza, prolasso, stipsi, dolore), con particolare attenzione al periodo della gestazione. Ho iniziato a tenere corsi specifici per la gravidanza e il puerperio perché mi sono accorta che nei corsi preparto le future mamme non vengono informate a sufficienza e il loro perineo rischia di non essere preparato per il travaglio. 
Dal 2015 arricchisco la mia formazione con corsi di terapia manuale, per poter intervenire con più mezzi possibili e poter aiutare il mio paziente su più fronti. Infatti oltre a corsi in piccoli gruppi, mi piace trattare singolarmente le persone, cercando di avere un approccio globale e ricercando insieme al paziente quali obiettivi ottenere, a breve e a lungo termine. 
Mi occupo anche di patologie ortopediche (lombalgia, cervicalgia, cefalea, riabilitazione post protesi anca e ginocchio) e neurologiche (sciatalgia, cruralgia, malattie degenerative), negli adolescenti, adulti e anziani
Sono un operatore BLS-D adulto e pediatrico (Basic Life Support – Defibrillator), tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali. 
Dal 2018  partecipo al progetto educativo “La schiena va a scuola”, in collaborazione con AIFI Lombardia (n. iscrizione 03788) e Regione Lombardia. È rivolto ai ragazzi di prima media, per promuovere la salute e la conoscenza di alcune patologie che si possono accentuare in quel periodo evolutivo: la scoliosi e l’ipercifosi.

Attualmente su Milano ricevo solo su appuntamento presso lo studio Pellegrini in zona Sempione – Monumentale, dove tengo corsi “Pilates Matwork” e “Perineo e Gravidanza”, ma sono anche disponibile per trattamenti a domicilio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.