Vai al contenuto
DSA Decisamente Super Affascinante

DSA Decisamente Super Affascinante. Libro di V. Secchi

In libreria, in cartoleria e sugli store online c’è un nuovo libro che ti aspetta. Il titolo è “DSA. Decisamente Super Affascinante. La vera storia di un’alleata didattica in prima linea.”

Di  Valentina Secchi. Introduzione di Giacomo Stella.

“Mi chiedo se questo è un libro, oppure un romanzo, o un poema, o ancora un fumetto senza immagini. O forse è la sceneggiatura di un film? Forse è un diario, un saggio scientifico? Un libro di meditazioni? Ci sono: è un’ucronia, una fantastoria!”. Così ne parla nell’introduzione Giacomo Stella, Fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) e Direttore Scientifico della rete di centri SOS Dislessia.

L’autrice Valentina Secchi racconta la sua esperienza di mamma che, scoperta la dislessia del figlio, si rimette in gioco per ribaltare la prospettiva: ciò che viene considerato un disturbo, uno svantaggio, un problema, diventa un punto di forza. Il suo doposcuola specialistico per ragazzi e ragazze dislessici le offre l’occasione per sperimentare un nuovo modo di fare scuola, una scuola per tutti, capace di esaltare le potenzialità di ciascuno. E così la dicitura Disturbi Specifici di Apprendimento lascia il posto a Decisamente Super Affascinante.

DSA. Decisamente Super Affascinante è un libro per genitori, docenti e, perché no, anche studenti. L’indice a mappa, le citazioni che aprono ogni capitolo, le tavole illustrate finali, il carattere Georgia ad alta leggibilità sono solo alcune delle caratteristiche di questo libro speciale.


DSA Decisamente Super Affascinante

La vera storia di un’alleata didattica in prima linea.

di Valentina Secchi – Introduzione di Giacomo Stella

Pagine: 192 con un inserto di tavole illustrate a colori

1 mese gratis di redooc.com compreso nel prezzo

ISBN: 9788832113044

Prezzo: 14,90€

Acquista il libro online su Amazon

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community