Attività per bambini Milano MaM Partner

Exploratori della Domenica

Exploratori della domenica

Exploratori della Domenica è una associazione specializzata in intrattenimento turistico per famiglie attraverso magazine, guide e mappe tematico-avventurose e soprattutto attività o LandGames per vivere in un modo ludico il territorio.

Viaggi nel tempo e in mondi paralleli, lettere perdute e manoscritti ritrovati, oscuri misteri e sorprendenti segreti.

Exploratori della Domenica da alcuni anni realizza progetti e sviluppa contenuti corredati da immagini e grafica per il turismo tematico ed esperienziale.

Da oltre trent’anni tra i protagonisti del mondo del design e dell’arredo con l’agenzia GattiCitterioSchuler, ora G.Lab, attraverso la sua divisione creativa GVMass&Friends si rivolge al turismo in genere (cataloghi e comunicazione d’impresa) e al turismo di prossimità. L’obiettivo è recuperare e valorizzare il territorio, attraverso forme che possono unire turismo e intrattenimento.

Tra i lavori e le collaborazioni più recenti, anche quelle con Frigerio Viaggi (comunicazione e cataloghi), OpenCITY Milan (Milano, 7 Passi nel Mistero e Walking Tour), il Parco Regionale della Valle del Lambro (Alla Ricerca della Lettera Perduta), La Provincia (Passeggiate a fumetti) e D-Media (Exploratori della Domenica Magazine).

Giochi-Avventure “green” per famiglie:

ALLA RICERCA DELLA LETTERA PERDUTA

LandGame per vivere emozionanti Avventure muovendosi lungo itinerari straordinari e immergendosi nella storia, nell’arte e nella natura. Un mistero che si risolve camminando.

Un’avventura PER TUTTI, un’indagine nelle Terre Briantee e lungo il Parco della Valle del Lambro. Crea il tuo Team, gioca e scopri il territorio alla ricerca di De Longonis e della sua Lettera Perduta.

Consiste nel ritrovare la lettera nascosta attraverso la soluzione di enigmi disseminati lungo tre percorsi nell’area del Parco della Valle del Lambro. I primi due percorsi, una volta completati, permetteranno di ottenere la metà della mappa di un terzo e conclusivo percorso che consentirà di arrivare alla Lettera Perduta. E a una sorpresa finale.
L’Avventura si svolge anche sul web: bisogna registrarsi, creare un team e seguire il procedimento indicato per giocare.

MONZA, I MISTERI DEL PARCO SENZA TEMPO

Vai alla ricerca di diari nascosti che possono cambiare la storia, di antiche famiglie reali in pericolo e regni incantati, forse perché sei proprio tu la persona che la misteriosa Creatura sta aspettando…
Quella a cui rivelare i suoi segreti, il protagonista di una nuova era. Il nuovo Eroe…

Scegli sul sito la tua avventura e ascolta bene ciò che l’antica e magica Creatura del Bosco ha da raccontarti e la sfida che ti vuole proporre.
Tra Caccia al Tesoro ed Escape Room, il LandGame I MISTERI DEL PARCO SENZA TEMPO è una serie di Avventure molto “green”, adatte a tutti e che non richiedono competenze particolari.

Iscriviti, scarica mappe ed Enigmi. Gira, indaga e risolvi gli Enigmi seguendo il percorso nel Parco della Villa Reale di Monza, come indicato sulla mappa. Le soluzioni ti serviranno per concludere l’Avventura.

Quando avrai terminato la tua esperienza nel mistero, ti accorgerai di aver scoperto e indagato in una delle zone più suggestive della Brianza. Uno di quei posti da portarsi nel cuore per sempre. Insieme all’Avventura che avrai vissuto.

exploratori della domenica

Prodotti Exploratori con sconti MaMCard
Richiedere i prodotti direttamente a andrea@gvmass.it

Mappa Leonardo in Lombardia

euro 6,80 (Amazon) + spese spedizione
prezzo riservato Mamme a Milano: euro 5,80 + euro 2,00 spese spedizione

exploratori della domenica

Mappa Milano, Top 7 for Kids

euro 7,80 (Amazon) + spese spedizione
prezzo riservato Mamme a Milano: euro 6,80 + euro 2,00 spese spedizione

Exploratori-della-domenica_Milano-top-7-for-kids

Exploratori della Domenica

www.exploratoridelladomenica.it

info@gvmass.itwww.gvmass.it

Leggi anche