La Dottoressa Linda Cappo Fisioterapista, partner di Mamme a Milano, ci presenta la ginnastica addominale ipopressiva, un tipo di ginnastica sviluppato apposta per le donne. Utilissima come prevenzione dell’incontinenza e delle diastasi, argomenti poco conosciuti, ma che toccano moltissime donne, ma è una tecnica utilizzabile anche se è già presente qualche disfunzione.
- Con gli esercizi di ginnastica addominale ipopressiva (GAH) si possono ottenere risultati positivi per contrastare le cervicalgie, dorsalgie e lombalgie funzionali e la diastasi dei retti addominali.
- La ginnastica ipopressiva è indicata per prevenire tutti i tipi di ernie (discale, iatale, ombelicale, inguinale), l’incontinenza urinaria da sforzo (I. U. S.) e la ptosi pelvica.
- Inoltre è la terapia elettiva dopo il 3 mese dal parto per ottenere un riequilibrio posturale.
- Grazie ad una pratica regolare, gli effetti positivi sulla salute, a livello posturale, metabolico, respiratorio, vascolare e sessuale saranno sorprendenti!
Per conoscere meglio la Dottoressa Linda Cappo fisioterapista e le condizioni riservata ai possessori di MaM Card, vai alla scheda completa.
sconto MaMCard -10% sulle sedute singole, -5% su tutti i corsi “Pilates Matwork” “Gravidanza e Perineo” “Ipopressiva”
Trovate la dottoressa Linda Cappo anche su Facebook.
La Dottoressa Cappo riceve a Milano solo su appuntamentopresso lo studio Pellegrini in zona Sempione – Monumentale, dove tiene corsi “Pilates Matwork” e “Perineo e Gravidanza”, ma è anche disponibile per trattamenti a domicilio.