Vai al contenuto
Il grande volo libro

Il grande volo libro illustrato sulla violenza assistita

Il Grande Volo libro illustrato che tratta di violenza assistita, una tematica complessa e tristemente attuale, affrontata con grande sensibilità e competenza da Fulvia Degl’Innocenti e pubblicato da Edizioni Astragalo.

“A casa di Nina ci sono sere in cui tutto vola.
Volano i piatti, volano le parole, volano anche le mani, vola Nina sul mondo ma il coraggio della mamma la farà atterrare tra le sue braccia”

L’autrice, da sempre impegnata nella comunicazione e nella letteratura per bambini e ragazzi, in quest’opera mette la sua esperienza al servizio di un tema estremamente delicato, riuscendo a toccare le corde più intime dell’animo grazie ad un linguaggio semplice ma capace di ricreare immagini e risvegliare sentimenti.

Un’opera unica nel suo genere, che si rivolge ai bambini, ma non solo: il testo si presta ad una lettura su più livelli, rivelandosi adatta ai lettori di ogni età.

Ad accompagnare la storia e dare corpo al testo sono le illustrazioni di Silvia Colombo, che alleggeriscono con un tocco di poesia la vicenda della giovane protagonista, Nina.

Età di lettura: dai 5 anni.

Il Grande Volo

  • Autrice: Fulvia Degl’Innocenti
  • Illustrato da: Silvia Colombo
  • Editore: EDIZIONI ASTRAGALO
  • Copertina rigida, 36 pagine a colori
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 9791280722041

Disponibile anche in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Il Grande Volo è ordinabile in libreria, sul sito della casa editrice e in tutti gli online store.

Tag:

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community