Il ladro di codici di Alessandra Spada, lettura per ragazzi
Adolescenti

Il ladro di codici di Alessandra Spada

il ladro di codici di alessandra spada
Il ladro di codici di Alessandra Spada è il nuovo libro per ragazzi che narra il seguito de Il codice delle ragazze, dal 22 ottobre nelle migliori librerie e prenotabile online già ora.

Le eroine del Codice delle ragazze tornano con una nuova avventura nel variopinto mondo del CRAC, il campus estivo più tecnologico e affascinate d’Europa. Una storia mozzafiato che mette in campo i sentimenti e i valori più importanti nella vita: l’impegno, la lealtà, l’amicizia.

MAGMA: chi si nasconde sotto questa sigla inquietante? È ciò che hanno deciso di scoprire Carlotta, Nina, Chiara e Lin, le quattro amiche, diverse ma affiatate, che si sono ritrovate compagne di camera nella scuola svizzera in cui imparano i segreti del coding. Impegnate nel progetto di fine corso, distratte dalle questioni di cuore e dai dispetti del malevolo Alain e di una nuova compagna ben poco simpatica, si ritrovano anche coinvolte in una partita pericolosa.

I laboratori della scuola sono all’opera su un grande progetto, un videogioco collaborativo e «green», un’impresa in cui è stato arruolato anche il loro amico Rémi. Ma qualcuno rema contro, ed è disposto a mettere in cattiva luce le ragazze pur di avere campo libero. Per sventarne i piani, serviranno tutte le risorse e l’intelligenza di cui le amiche dispongono, per tacere di aiuti esterni, tra cui una misteriosa donna d’affari cinese. Fino a scoprire che l’alleato decisivo è anche il più imprevedibile.

Acquista online Il ladro di codici

  • ISBN-10 : 8828204923
  • ISBN-13 : 978-8828204923
  • Editore : Solferino collana Junior (22 ottobre 2020)
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Costo: 14€
  • Pagine: 192
  • Formato: brossura

ALESSANDRA SPADA vive tra Milano e la Svizzera. Ha scritto il «manuale» per genitori Faccio quello che posso (Demetra 2017) da cui sono nati il sito www.faccioquellocheposso.com e l’album per bambini Raccontiamo insieme la mia storia (Demetra 2017). Con Solferino ha pubblicato nel 2019 il suo primo romanzo YA, Il codice delle ragazze, cui è seguito, nel 2020, Il Mondo ha bisogno delle ragazze (Sette nove).