Vai al contenuto
Kid Pass Days

Kid Pass Days 120 musei e 150 eventi per famiglie

Torna l’appuntamento con i Kid Pass Days, il grande evento diffuso promosso da Kid Pass e Kid Pass Culture dedicato alle famiglie, in 120 musei oltre 150 eventi per scoprire insieme il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia.

La più importante maratona italiana di eventi dedicati alle famiglie con bambini festeggia i primi 10 anni con due grandi novità: oltre alla manifestazione di iniziative di edutainment che si svolgerà in simultanea nei musei di tutta Italia, Kid Pass promuove un tour nei 6 luoghi culturali più iconici del circuito family, per premiare le realtà più attive.

Quest’anno la maratona Kid Pass Days comprende oltre 150 iniziative di edutainment in 120 musei e prestigiose sedi culturali italiane – da nord a sud – e, per festeggiare il traguardo della 10^ edizione, Kid Pass organizza un grande tour di eventi celebrativi nei luoghi più iconici del circuito family nazionale, che è iniziato il 21 aprile e si concluderà a novembre, durante il quale consegnerà un riconoscimento ai musei più attivi.

Kid Pass è il punto di riferimento delle famiglie con bambini che desiderano vivere esperienze di qualità in Italia; insieme all’associazione Kid Pass Culture coltiva numerose attività per avvicinare i piccoli alla cultura, all’arte, alla scienza, alla salute e al benessere, contando su un grande circuito di collaborazioni con realtà pubbliche e private. Da dieci anni lavora per promuovere, diffondere e accrescere l’accessibilità dei luoghi di cultura (e non solo) alle famiglie con bambini.

Kid Pass Days 11 e 12 maggio 2024

Il programma delle attività della due giorni, destinato alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni e studiato e realizzato insieme a musei e luoghi di cultura di tutta Italia. Una moltitudine di esperienze per giocare con l’arte, cimentandosi in laboratori creativi per artisti in erba, per diventare piccoli scienziati con coinvolgenti attività nei musei scientifici e per vivere la storia come un’avventura per giovani esploratori del tempo.

Il programma delle attività è consultabile su www.kidpassdays.it