Logo_Labin

LABin laboratori a domicilio

LaBin è un pull di professionisti specializzati in prima infanzia, accompagnamento famigliare e disabilità sensoriale, cognitiva e motoria.

“Ogni famiglia ha un segreto ed il segreto è che non è come le altre famiglie.”

LaBin è un servizio che opera sul territorio del milanese e che vuole rispondere al desiderio di incontrare oltre che persone anche SERVIZI che possano rispondere a 3 bisogni fondamentali che abbiamo riscontrato nel nostro divenire FAMIGLIA e che ha fatto nascere una nuova idea di attività per le famiglie.

BISOGNO di TEMPO: attività brevi sviluppate sulla base delle esigenze di famiglie.

BISOGNO di CONDIVISIONE attraverso modalità di partecipazione familiare o di gruppo.

BISOGNO di uno SPAZIO COMODO, VICINO in cui sentirsi a CASA con la promozione del domicilio quale luogo privilegiato per le attività o di spazi territoriali attivabili nel municipio di pertinenza.

COSA FACCIAMO

Attività esperenziali da svolgere in uno o più incontri a seconda del bisogno della famiglia rivolte a

Coppie in attesa (gravidanza – adozione)

Famiglie 0-3 anni

Famiglie con bisogni speciali (disabilità sensoriali, cognitive e motorie).

sconto MaMCard – 10% sulle attività dedicate ai bambini 0-12 mesi

Workshop babysigns per Genitori Il Programma Baby Signs® è un programma di comunicazione gestuale, sempre in accompagnamento al linguaggio verbale, che permette a tutti i bambini dai 6 ai 24 mesi circa di comunicare bisogni.

0-36 mesi – Danzatricità Un percorso che unisce musica e gioco per sostenere lo sviluppo psicomotorio e relazionale 0-36 mesi. Il bambino e l’adulto di riferimento vivranno esperienze di forte complicità! 45min a incontro.

NELLA PANCIA DELLA BALENA – ludoteca 0-3 LUDOTECA A DOMICILIO pensata per rispondere alle esigenze di stimoli e attività. Nonni a casa? Vacanze scolastiche? Voglia di sperimentare qualcosa di nuovo? Dicci cosa vuoi, noi creiamo l’attività!

SPECIALE ANIMAZIONI Animazioni composte da atelier artistici, musicai, danzanti e psicomotori accompagnati da giochi specifici per l’età. Servizio ideale per feste di compleanno, matrimoni ed eventi.

ATTIVITÀ INCLUSIVE (disabilità fisica, psichica e sensoriale) Tutte le attività presenti nella sezione servizi sono accessibili su richiesta anche a bambini/genitori con disabilità sensoriali motorie e psichiche. L’inclusione è un aspetto per noi essenziale e vogliamo quindi garantirla.

CONSULENZA: Tempo al tempo INCONTRI PER LA COPPIA E SINGOLO Uno spazio di prevenzione della salute dedicato alla coppia o al singolo genitore per fare il punto su eventi significativi nella storia della famiglia in divenire.

CONSULENZA: Conquiste in vista INCONTRI TEMATICI DI GRUPPO Incontri a carattere esperienziale per genitori con lo scopo di approfondire e condividere strumenti circa le tematiche specifiche di cui si richiede il servizio.

CONSULENZA: Babywearing Incontri di consulenza dove sarà possibile imparare a portare cuore a cuore, sul fianco e sulla schiena. Gli incontri verranno concordati in base al bisogno espresso.

CONSULENZA: Creazione di pannelli Montessoriani Durante l’incontro verrà fornito materiale adatto all’età di riferimento del target e verrà approfondito il concetto del pannello per poter costruire e personalizzare il proprio.

CONSULENZA: Il cestino dei tesori Il cestino dei tesori offre la possibilità di agire in uno spazio esclusivo, dove soddisfare la crescente necessità di entrare in relazione con gli oggetti del mondo reale e sperimentarli attraverso tatto, vista, gusto, olfatto, udito e movimento.

24 – 36 MESI: Aiutami a fare da me LABORATORIO PSICOMOTORIO Scopo principale della proposta psicomotoria è l’offrire al bambino la possibilità di vivere liberamente e spontaneamente esperienze corporee a tutti i livelli per acquisire consapevolezza e affinare le prime competenze.

24-36 MESI: Creazioni e scoperte LABORATORIO ARTISTICO Attraverso differenti materiali e diverse tecniche i bambini avranno occasione di creare delle piccole e personali opere d’arte. 3 incontri

12 – 24 MESI: Contaminazioni LABORATORIO ARTISTICO Attraverso l’uso del colore e di materiali differenti i bambini entreranno in contatto con la forma artistica.

12 – 24 MESI: Nelle mie corde LABORATORIO MUSICALE Giochi e attività pensate per stimolare i bambini alla ricerca della propria sonorità. 4 Incontri

12 – 24 MESI: Guarda, Esplora, Vivi LABORATORIO PSICOMOTORIO 3 incontri dove attraverso perCorsi e attività sensoriali i bambini verranno lasciati liberi di sperimentare attivando le proprie risorse. Conosceranno i loro corpi, lo spazio…

12 – 24 MESI: Se mi segui te lo mostro LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA Laboratorio di 5 incontri dove attraverso stimoli e musiche i bambini con un adulto di riferimento si accosteranno alla musica sentendola nel corpo.

12 – 24 MESI: Ti massaggio un racconto LABORATORIO DI MASSAGGIO Attraverso le tecniche del massaggio olistico verranno raccontate delle storie, filastrocche, canzoncine così da rendere il momento del contatto sempre più a misura di bambino.

0 – 12 MESI: Scopro e conosco LABORATORIO PSICOMOTORIO Scoperta e stimolazione sensoriale adatta al target di riferimento attraverso materiale ed attività pensate per attivare il piacere senso-motorio. 4 incontri

0 – 12 MESI: Il Nido LABORATORIO PER FAMIGLIE A MEDIAZIONE CORPOREA 5 Incontri a mediazione corporea per integrare la propria storia con quella del proprio bambino e della coppia scoprendo nuove risorse.

0 – 12 MESI: Coccola danzata LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA Percorso di 4 incontri i genitori ed i propri bambini potranno sperimentare insieme suggestioni sonore per danzare all’unisono.

0-12 MESI – Muove on! GINNASTICA POST PARTO Attività per il recupero dell’elasticità corporea e per la tonificazione insieme al proprio bimbo. 5 incontri

0 – 12 MESI: Voci e carezze LABORATORIO MUSICALE Tre incontri per cantare e sperimentare attraverso differenti strumenti musicali le sonorità materne e paterne con le quali sarà possibile interagire col proprio bambino.

0 – 12 MESI: Massaggio Infantile Attraverso il contatto sarà possibile scoprire un dialogo corporeo con il proprio bimbo. Verrà utilizzato l’approccio di Vimala McClure che prevede un approccio relazionale. 5 incontri da 1h ciascuno.

IN ATTESA: InDivenire LABORATORIO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA A MEDIAZIONE CORPOREA 5 incontri dove, attraverso discipline di tipo artistico e performativo, verranno dati ai partecipanti strumenti di consapevolezza corporea atti a sperimentare come il tempo del fare.

IN ATTESA: Cullami danzando LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA 4 incontri di per scoprire il piacere delle suggestioni che musica e corpo generano. Un momento nel quale poter entrare in contatto con sé e con il proprio bimbo.

IN ATTESA: Voce che attende LABORATORIO MUSICALE Canti e sonorità propedeutiche all’accoglienza di nuovi arrivi. Durata: 3 incontri

IN ATTESA: Massaggio di contatto 3 incontri dove, attraverso il tocco ed il massaggio professionale, le future mamme ed i loro compagni potranno prendersi cura della relazione intrauterina.

IN ATTESA – Movimenti dolci GINNASTICA IN GRAVIDANZA Esercizi volti ad allentare la tensione di gambe, schiena, addome, spalle e braccia. Verranno proposte tecniche di rilassamento e di tonificazione del pavimento pelvico.

Atelier Continuum ESPERIENZA LUDICA GENITORI FIGLI In base all’età ed al bisogno dei bambini verrà organizzata un’attività ludica che permetta di sperimentare insieme e fare esperienze concrete sulla base di bisogni particolari.

Atelier LABin Attività singole a scelta tra le seguenti discipline: Danza, Musica, Arte, Psicomotricità, Educazione posturale. E’ possibile anche attivare un percorso combinando differenti atelier.

LABin

telefono 3791307473

Facebook