Vai al contenuto

I pavimenti per terrazzo in gres porcellanato a misura di bambino

pavimenti per terrazzo gres porcellanato
Se vuoi condividi questo articolo

Trasformare un balcone in un ambiente bello, vivibile e accogliente è importantissimo per vivere al meglio gli ambienti esterni. In particolare i pavimenti per terrazzo gres porcellanato a misura di bambino sono perfetti per assicurarsi che anche i più piccoli siano protetti e al sicuro. Infatti, il gres porcellanato per esterno antiscivolo assicura la massima stabilità anche se il pavimento dovesse essere leggermente bagnato.

La giusta pavimentazione per il terrazzo a prova di bambino

Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno nella propria abitazione, seppur di piccole dimensioni è in grado di vivere momenti piacevoli con la famiglia e i propri ospiti, specialmente durante le fresche serate estive. Tuttavia, se ci sono bambini, è fondamentale assicurarsi che siano protetti, specialmente dal rischio di cadute.

I pavimenti per terrazzo in gres porcellanato: i vantaggi

Basta qualche attenzione in più per trasformare il terrazzo, così come tutte le altre zone esterne della casa, in ambienti confortevoli e belli da vivere in sicurezza ogni giorno. Pertanto, tra i primi elementi da considerare per creare uno spazio di questo tipo c’è sicuramente il pavimento del terrazzo, che va scelto tenendo in considerazione le proprie specifiche esigenze. Infatti, per esempio, in presenza di bambini è bene che la scelta ricada su pavimenti per terrazzo gres porcellanato. Questi sono:

  • impermeabili,
  • antiscivolo e ingelivi,
  • resistenti ai carichi,
  • resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura,
  • a bassa propensione alle muffe e alle macchie,
  • antisdrucciolo.

Inoltre, grazie alla vasta gamma di finiture dei pavimenti per terrazzo gres porcellanatoè possibile scegliere la tipologia più in linea con lo stile della casa e in armonia con il reso degli ambienti. Tuttavia, in generale il consiglio è quello di optare per un colore chiaro in modo da non attirare i raggi solari e garantire freschezza anche in estate. Chi adora i colori scuri può sceglierli se gli spazi esterni sono esposti al sole solo per poche ore.

Le caratteristiche del gres porcellanato

Ipavimenti per terrazzo gres porcellanatosono tra le soluzioni più richieste per l’arredo degli esterni. In particolare, il gres porcellanato si contraddistingue per essere un materiale ottenuto tramite la pressatura di polveri argillose molto sottili. Questo è prodotto industrialmente, e come detto, consente di creare qualsiasi tipo di finitura, dall’effetto pietra, all’effetto legno a quello marmo. Ciò che non manca mai sono le alte prestazioni dal punto di vista della resistenza al tempo, alle intemperie e ai carichi.

Il gres non è poroso, quindi non assorbe liquidi, e di conseguenza non si macchia, non crepa, non ha bisogno di applicazioni superficiali o di una speciale manutenzione, infatti, queste piastrelle sono perfette da installare in terrazzi in cui di solito giocano i bambini, poiché 

  • hanno un’elevata resistenza al calpestio,
  • non cambiano colore nel tempo,
  • sono antiscivolo e antisdrucciolo,
  • sono facili da pulire, 
  • sono a basso impatto ambientale.

Pavimenti per terrazzo gres porcellanato: la manutenzione

Una volta posato, per fare in modo che il pavimento in gres sia impeccabile per ospitare i giochi pomeridiani dei bambini, è necessario igienizzarlo e pulirlo regolarmente per rimuovere polvere e sporco per poi terminare con un detergente green diluito in acqua tiepida.


Leggi anche Esplora la natura in città sul tuo terrazzo


Se vuoi condividi questo articolo

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy