Vai al contenuto
open day Scuola Primaria Nuova Educazione

Open day Scuola Primaria Nuova Educazione

Nel cuore di Milano, al centro del pittoresco contesto di società Umanitaria, la scuola paritaria Primaria Nuova Educazione da più di 40 anni mette i bambini al centro del proprio progetto educativo, con un metodo affinato a valorizzare i talenti e le inclinazioni di ciascun bambino.

Non perdere l’Open Day mercoledì 24 Gennaio – dalle 17.00 alle 18.00. Iscrivi ora e prenota il tuo posto

All’Open Day, la direttrice scolastica ed i docenti presenteranno ai genitori il metodo educativo di Nuova Educazione, un approccio unico orientato studiato per valorizzare l’unicità del singolo e rispondere alle esigenze individuali dei bambini. In accordo con la teoria delle intelligenze multiple di H. Gadner, Nuova Educazione riconosce ai sentimenti e alle relazioni un valore pari a quello della conoscenza pura: la stimolazione dell’intelligenza emotiva, insieme con quelle di tipo logico-matematico, linguistico e creativo, si è rivelata fondamentale per la formazione di individui completi, perspicaci e consapevoli.

Primaria Nuova Educazione

Una didattica unica: MODì, Modello Organizzativo Finlandese e una ricerca pedagogica continua

La scuola aderisce al MODì (Migliorare l’Organizzazione Didattica) per i primi 2 anni di scuola, e al MOF (Modello Organizzativo Finlandese) a partire dal terzo anno: due progetti che hanno lo scopo di realizzare una didattica centrata sulla persona e sullo “star bene” a scuola. I risultati di questi metodi includono una riduzione significativa della lezione frontale a favore di full immersion e apprendimento cooperativo, pochi compiti a casa, e ambienti finalizzati a migliorare le condizioni di apprendimento e al benessere psicologico.

Primaria Nuova Educazione

L’offerta formativa di Nuova Educazione

L’offerta formativa della scuola comprende le lezioni di judo e teatro a scuola, 7 ore di inglese, musica e psicomotricità, il cui insegnamento è affidato a docenti specializzati.

All’interno del progetto Vita della Natura la scuola offre l’opportunità di affrontare il linguaggio scientifico nella sperimentazione concreta di intere giornate vissute nella Natura. Durante queste uscite i bambini possono compiere una molteplicità di esperienze di alto valore educativo e cognitivo che nei giorni successivi, a scuola, vengono approfondite nei vari linguaggi curricolari.

Il programma della scuola Primaria prevede 7 ore d’inglese settimanali con insegnante madrelingua o altamente qualificata, e già dal primo anno alcuni moduli CLIL (Content and Language Integrated Learning) in cui il docente madrelingua programma e sviluppa con l’insegnante prevalente e con il team dei docenti argomenti e approfondimenti delle varie discipline scolastiche.

Prenota il tuo posto all’Open Day del 24 Gennaio

Primaria Nuova Educazione

Nuova Educazione Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Palazzo Umanitaria, Via Pace 10 (Milano)
+39 02 54121834
segreteria.nuovaeducazione@aldia.it
www.nuovaeducazione.it

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community