A tu per tu con le professioni del futuro è una conversazione digitale organizzata da Valore D il prossimo 28 aprile alle ore 15:00 all’interno di STEM in the City 2020.
STEM in the City è l’iniziativa ideata per promuovere le materie STEM tra i giovani, in particolare tra le ragazze, rimuovendo gli stereotipi culturali che spesso le allontanano dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.
Quale sarà il lavoro del futuro? Quali saranno le competenze utili? Cosa studiare oggi per arrivare pronti sul mercato del lavoro di domani?
Valore D, InspirinGirls e Intribe portano a STEM in the City 2020 una conversazione in digitale per esplorare le professioni del futuro con chi ha già realizzato un sogno e chi ancora lo sta costruendo!
Un vero a tu per tu con le PROFESSIONI del FUTURO.
Condivideremo l’esperienza di cinque professionisti per scoprire come si diventa piloti di droni, esperti di robotica, di vertical farming, di infografica o di stampa in 3D!
Cinque esperienze messe al servizio dei giovani di oggi per aiutarli a costruire il loro domani e a comprendere quali siano le professioni del futuro.
A tu per tu con le professioni del futuro è un evento dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, insegnanti, genitori e persone curiose di scoprire di più…
PER SEGUIRE IN DIRETTA L’APPUNTAMENTO SU YOUTUBE O FACEBOOK
ISCRIVITI gratuitamente QUI
Introducono Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione Digitale del Comune di Milano e Barbara Falcomer, Direttrice Generale Valore D.
Presenta la ricerca “Le professioni del futuro” Mirna Pacchetti, CEO & Co-founder InTribe e conduce l’appuntamento Imen Jane, economista.
Gli ospiti che si alterneranno:
Federica Fragapane – Pittrice di dati
Laura Margheri – Scienziata in Robotica Bioispirata
Valentina Russo – Pilota di droni
Massimo Temporelli – Homo Sapiens
Luca Travaglini – Cyber agricoltore
leggi altro per la categoria adolescenti