Vai al contenuto
The Playful Home

The Playful Home 2021 La casa del PresenteFuturo

In occasione del Fuorisalone 2021 in un ex cappellificio di via Savona 33 va in scena The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo, una vera abitazione da esplorare, aperta al pubblico, ma anche un luogo del design dove divertirsi, confrontarsi, inventare, dove sono esposte soluzioni d’arredo pensate per le famiglie contemporanee. Un luogo da vivere, animato da talk e workshop aperti ad adulti e bambini, che parla dei nuovi modi di abitare gli ambienti domestici.

La creatività, il gioco, l’interazione tra i componenti di una famiglia possono essere stimolati da una pluralità di occasioni, oggetti, superfici, o dalla composizione stessa dello spazio in cui ci si trova a vivere. Sono queste dinamiche, capaci di accelerare i processi di crescita non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti, il motore di The Playful Home, il progetto in scena al Fuorisalone di Milano dal 5 al 10 settembre 2021 e organizzato dal team multidisciplinare di The Playful Living.

The Playful Home è una casa da vivere e scoprire, dedicata a una coppia immaginaria con i loro tre figli di 1, 4 e 12 anni e a tutti gli amici e parenti che vi gravitano intorno. Il progetto, ricreato in un loft di 220 mq all’interno di un ex cappellificio di via Savona 33, presenta una visione dell’abitare flessibile e sostenibile e al tempo stesso concreta, tra arredi, complementi e servizi che portano alla luce e incentivano quei rapporti virtuosi che favoriscono il corretto sviluppo: sostenibilità, benessere, biofilia, creatività e attitudine all’ironia.

Ad animare lo spazio, insieme ai prodotti di aziende del mondo del design, toys&games e del verde, un calendario di appuntamenti – consultabile su www.theplayfulliving.com – rivolti a professionisti del progetto e non, su una pluralità di tematiche legate alle famiglie e all’evoluzione dei loro spazi abitativi. Per i più piccoli sono previsti numerosi laboratori creativi, nelle sei giornate di apertura al pubblico della Milano Design Week.

Il progetto The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo, è realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca CILAB (Creative Industries Lab) del Politecnico di Milano e il Master Internazionale Design for Kids & Toys di Poli.Design.

Partner di progetto: Bosa, Cappellini, Clei, Compo, Dal Negro, Erbesi, Italtrike, Jannelli e Volpi, Little Tikes, Moretti Compact, Mosaico Digitale, My Air Pure, Nuna, Pergo.

The Playful Home

The Playful Home 2021 – La Casa del PresenteFuturo

5-10 settembre 2021 – Via Savona 33

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00


vedi anche il Fuorisalone Unduetrestella Back 2 school Back 2gether

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community