Vai al contenuto
Fuorisalone Unduetrestella

Fuorisalone Unduetrestella il design per bambini

Fuorisalone unduetrestella Design Week espone una selezione di brand di design per bambini per dimostrare come anche il design e la creatività legata al mondo del bambino siano formule, modalità di dare forma da seguire per vivere in un mondo più affascinante, nei bellissimi nuovi spazi di TOG la Fondazione di Carlo De Benedetti nata dieci anni fa come centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

ADADA, ideato di Véronique Lacaze, è un brand di animaletti monocromatici, trapuntati e ricamati, morbidi e minimal, ognuno con il suo nome, 100% Made in France, cuciti a mano dalle artigiane della Bretagna secondo un meticoloso know-how della tradizione. Ogni personaggetto Adada, dal topo grigio Héctor al pesce Paul,
è un pezzo unico, da personalizzare con simpatici outfit. Per l’occasione unduetrestella con Adada hanno progettato dei vestiti confezionati su misura per TOG. Per la prima volta, è presentata la nuova collezione di giochi in legno (pull toys, baby walker, rocking horse, ride-on…).

I giocattoli EPERFA, creati dalla designer Anna Nóra Nagy, si ispirano alla mutevole bellezza della natura, nella flora e nella fauna delle colline intorno a Budapest e del lago Balaton. Onorano la lentezza naturale dell’infanzia, consentendo ai bambini, a partire dai 3 anni di età, di esplorare liberamente, osservando giorno dopo giorno, anno dopo anno. Il materiale utilizzato è legno di faggio massiccio, senza resine o adesivi. Ogni figura è tagliata a mano, levigata, stampata e trattata con una finitura in cera naturale, e colori impressi.

Ispirandosi alla bellezza effimera del fiore e alla poesia degli haiku, nasce la lampada Flora di OMEGALIGHT. Si tratta di una partnership senza precedenti con FURF DESIGN STUDIO, che la disegna, e che crede che la poesia possa fiorire e illuminare allo stesso tempo, proprio come i fiori che sbocciano e abbelliscono il mondo. Flora, capolavoro scolpito in acciaio e alluminio, nasce dimmerabile e riflette la delicatezza dei petali di un fiore. La sua forma elegante sembra catturare la danza dei fiori nel vento. Al suo interno batte un cuore illuminato, di luce morbida ed eterea.

Fuorisalone Unduetrestella

HAPPY SQUARES, ideato da Emilie Queney nel 2014, è un marchio londinese che produce playful construction set sostenibili, realizzati in materiale riciclato. Tre diversi set (grigio, arcobaleno, colori primari) e
tre diverse quantità (mini, medium o maxi), tutti composti da pannelli e connettori per costruire un’infinità di configurazioni su larga scala, seguendo la propria immaginazione e fantasia. I set Happy Squares, nella loro semplicità di creatività, consentono ai bambini di età compresa tra tre e nove anni di esplorare l’ambiente che li circonda in tre dimensioni, di essere gli architetti del proprio “mondo”.
Claim “DREAM BIG, BUILD BIG! A sustainable building toy that allows children to give shape to their biggest ideas.”

Fuorisalone Unduetrestella

Il memory Siamo tutt* pari, ideato dal grafico, illustratore e toy designer LUCA BOSCARDIN per CORRAINI EDIZIONI, per allenarsi a riconoscere tanto le cose che abbiamo in comune quanto le particolarità individuali. In questo gioco, composto da 54 carte illustrate e dedicate alle parti del corpo umano, non bisogna cercare coppie di immagini identiche, come in un memory tradizionale, ma abbinare due immagini pari, equivalenti, ovvero due carte che rappresentano la stessa parte di due corpi diversi.

Fuorisalone Unduetrestella

MOLUK è un marchio svizzero, ideato nel 2011 dal designer Alex Hochstrasser e la sorella architetto Doris, che produce giochi destrutturati e manuali per bambini. I prodotti Moluk invitano a muoversi e a esplorare
lo spazio, stimolando i sensi e la mente, senza pulsanti, batterie o istruzioni complicate, ma alimentati esclusivamente dall’immaginazione. Tutti i giochi Moluk sono totalmente riciclabili, privi di parti verniciate, senza PVC, ftalati e BPA. E, soprattutto, sono multifunzionali e progettati per durare nel tempo, per impegnare e stimolare i più piccoli in tutte le fasi evolutive della loro crescita.

PLANTOYS è un marchio thailandese che, dal 1981 produce giochi per bambini in legno con il desiderio di contribuire a creare un mondo più sostenibile. Da più di quarantadue anni PlanToys crea prodotti utilizzando il Planwood, ottenuto dalla lavorazione degli scarti del legno dell’albero della gomma, una volta finito il suo ciclo produttivo. Per TOG unduetrestella seleziona la nuova collezione di giochi inclusivi di PlanToys, chiamata Better Aging e progettata appositamente per aiutare a dare una migliore qualità della vita non solo ai più piccoli, ma anche agli anziani e alle persone affette da disturbi cognitivi. Otto prodotti capaci di stimolare e allenare le capacità compromesse, attraverso il gioco.

WONDERWUZZ, marchio tedesco, crea furniture solutions versatili e durature, per bambini e adulti. I prodotti Wonderwuzz sono disponibili in otto bellissimi colori neutri che si adattano a qualsiasi cameretta, sala giochi o soggiorno. Sono realizzati in tessuto morbido e resistente composto al 60% da bottiglie in PET riciclate. Progettati per i bambini, per momenti di gioco libero, creativo e indipendente. Si tratta di forme geometriche semplici che più piccoli possono usare per ricreare il proprio spazio.

Fuorisalone Unduetrestella

15 – 21 aprile 2024 | ore 10.00 – 19.00

centro TOG, via Livigno, 1 – Milano

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community