Vai al contenuto

Idee per la calza della befana per bambini

Idee per la calza della befana per bambini
Se vuoi condividi questo articolo

Qualche idea alternativa per la calza della befana per bambini, per non riempirla di dolcetti, magari poco sani, e regalare loro qualcosa di diverso, utilizzabile per giocare o creare attività.

A seconda dell’età dei bambini e della dimensione della calza che vuoi preparare, puoi inserire nella calza della befana vari regalini e se non vuoi rinunciare a qualche cosa di dolce puoi fare le caramelle panna e miele homemade che non hanno coloranti ne conservanti oppure dei biscotti biologici sempre fatti in casa o della frutta disidratata.

Idee per la calza della befana per bambini

Puzzle, mattoncini e costruzioni sia in plastica che in legno si trovano anche in mini set, adatti a piccoli regali simbolici. Oppure i piccoli giochi in scatola da viaggio.

Puoi anche acquistare piccoli personaggi o animali per ricreare varie scene, figurine per gli album, bolle di sapone, dadi e carte da gioco, yo-yo, biglie, piccole marionette da dita.

Libri e libricini, rivista o giornalino per bambini, quadernini o blocchetti personalizzabili, magari corredati da articoli di cancelleria come pennarelli o matite colorate e qualche gomma particolare.

Se vuoi stimolare la creatività tanti sono gli oggetti di cartoleria: pastelli, colori di vario tipo (tempere, colori a dita, colori da bagno), pasta modellabile, glitter, album colorati da ritagliare…

Tra gli articoli di uso personale calze antiscivolo o calzine decorate, mollette ed elastici per i capelli, perline per creare piccoli gioielli, qualche prodotto per se come un sapone particolare, bombe da bagno, burro di cacao o un acqua profumata per bambini.

Altra idea bellissima è quella di inserire nella calza della befana per bambini qualche esperienza, sia che possano fare loro, sia da vivere insieme: una visita a qualche luogo particolare, un’escursione nella natura, un evento.


Se vuoi condividi questo articolo

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy