Fabbrica di leggende: laboratori creativi

Fabbrica di Leggende è un ciclo di Laboratori Creativi organizzati da Pollicino Onlus. Il primo incontro è sabato 23 Febbraio.

Per i possessori di MaMCard è previsto uno sconto del 20%, per cui il costo del singolo laboratorio è 8 Euro e il costo dell’intero ciclo di 32.

Fabbrica di leggende consiste in cinque incontri condotti da due professionisti (un musicista e un illustratore) in cui ogni bambino potrà creare la sua personale leggenda, costruendo materialmente i personaggi, inventando le musiche e infine girando il film della propria creazione.

I Laboratori creativi di Pollicino uniscono disegno, musica e narrazione. Un percorso insieme nel quale i bambini dai 6 ai 10 anni potranno diventare i cantastorie del nostro millennio e tramandare al mondo la loro personale leggenda. Pollicino si trasformerà in una vera e propria fabbrica di storie: ogni bambino potrà costruire mostri ed eroi trasformando materiali di scarto e imballaggio, creare suoni e musiche attraverso stimoli sonori e strumenti musicali ed inventare così la propria leggenda. Infine, sarà possibile girare il film della propria creazione!

Gli incontri avranno cadenza mensile (da Febbraio a Giugno) e si terranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00. All’interno del pomeriggio di giochi verrà sempre offerta una merenda per i bambini.

Si può scegliere di partecipare ai singoli laboratori, oppure iscriversi all’intero ciclo.

Fabbrica di Leggende

Per altre attività per bambini a Milano vai al nostro post dedicato alle attività della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *