Autosvezzamento o Svezzamento Tradizionale?

Il pediatra ti ha consigliato di utilizzare l’autosvezzamento con il tuo bimbo ma non sai come farlo e soprattutto perchè farlo? Ti sembra un metodo piuttosto strano? Vieni a parlarne con noi!

Orario & Sede

mercoledì 27 feb, 17:30
Dr.ssa Zaira Salemi, Psicologa, Piazza Riccardo Wagner, 4, Milano, MI, Italia

L’evento

L’incontro “Autosvezzamento o Svezzamento Tradizionale?” fa parte del ciclo di incontri per genitori “Genitore Competente = Bambino Sorridente” che la D.ssa Salemi conduce mensilmente.

Durante questo incontro si parlerà di autosvezzamento: quando farlo, come farlo e soprattutto risponderemo alla domanda “E’ meglio l’autosvezzamento o lo svezzamento tradizionale?”.

Verrà illustrato come favorire lo sviluppo di un sano rapporto con il cibo per i vostri figli.

L’incontro è rivolto a genitori, nonni o baby-sitter di bambini in età della prima infanzia.

Incontro GRATUITO, prenotazione obbligatoria al 3336138658 oppure a zaira.salemi@gmail.com

La Dott.ssa Zaira Salemi, Psicologa Psicoterapeuta, è partner di Mamme a Milano. Vai alla scheda completa per conoscere le condizioni riservate ai possessori di MaMCard: https://www.mammeamilano.com/zaira-salemi-psicoterapeuta/

La Dottoressa Salemi è Psicologa Psicoterapeuta e mamma di 2 bimbi. Utilizza l’approccio Cognitivo Comportamentale perché è “evidence based”, ovvero si basa su prove scientifiche che ne garantiscono un’elevata efficacia. Nel supporto ai genitori sostiene che “Genitore Competente = Bambino Sorridente”, perché crede fermamente che le competenze genitoriali possano fare la differenza nella traiettoria di sviluppo dei nostri figli.

In forma a partire dalla testa” sintetizza la sua missione quando si occupa di prevenzione e terapia dei disturbi alimentari e dell’obesità. La sua specializzazione in terapiacognitivo comportamentale le permette di lavorare ad un’ampia gamma di disagi psicologici ed emotivi, tra cui la diagnosi e consulenza psicologica per adolescenti e bambini con difficoltà emotive, cognitive o problemi comportamentali (disabilità intellettiva, ADHD, introversione, ecc.), psicoterapia per adulti e minori per disturbi quali ansia, stress, attacchi di panico, fobie, depressione, ossessioni, ecc., trattamento dei disturbi alimentari: anoressia, bulimia, binge eating disorder, obesità…, incontri per genitori del ciclo “Genitore Competente = Bambino Sorridente” in cui una volta al mese si affrontano i temi dell’infanzia, Consulenza Psicologica on Line e Consulenze Tecniche di Parte durante un procedimento giudiziario di separazione e divorzio, affidamento e collocazione dei figli.