Disegniamo l’arte da casa

Disegniamo l'arte da casa
I Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano aderiscono all’iniziativa “Disegniamo l’arte da casa” promossa da Abbonamento Musei.

Tutti i bambini sono invitati a realizzare un disegno del monumento simbolo di Milano e a dare libero sfogo alla propria fantasia! Un’occasione per coinvolgere genitori e bambini in un’attività creativa e divertente, in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo e per sentirci uniti anche se a distanza.

Per la realizzazione delle loro opere i piccoli artisti potranno ispirarsi alla foto del Duomo (visibile qui in basso), non ci sono regole da seguire: saranno liberi di utilizzare matite, pastelli, acquerelli, colorare e inventare decorazioni lasciandosi guidare dall’ispirazione! 

Per partecipare all’iniziativa Disegniamo l’arte da casa inviate i disegni del Duomo dal 23 al 29 marzo alla mail didattica@duomomilano.it indicando il nome e l’età del bambino e condivideteli attraverso i canali social utilizzando l’hashtag #disegniamolarte #duomodimilano #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo

Con le opere raccolte verrà realizzata una gallery virtuale che sarà pubblicata sulle pagine ufficiali Facebook, Instagram e Twitter del Duomo di Milano.

Disegniamo l'arte da casa Duomo di Milano

Disegniamo l’arte è l’ormai tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando. Date le particolari circostanze l’evento approda online, coinvolgendo decine di musei per portare i bambini a visitarli virtualmente.


partecipa anche a Un Casa di Idee mostra virtuale di disegno