3 giochi da tavolo da scaricare gratis

giochi-da-tavolo-kasa-dei-libri

Nell’ambito della Kasa 2, arrivano le nuove proposte del progetto La Kasa a casa vostra, che da qualche mese sta tenendo compagnia ai bambini con attività digitali pensate ad hoc: tre giochi da tavolo da scaricare gratis adatti anche ai più piccoli.


Vedi e scarica anche le altre attività create dalla Kasa dei Libri per i bambini 3 Laboratori virtuali per bambini su arte e scrittura e 7 kit gioco con laboratori virtuali per bambini.


La nuova offerta propone tre attività digitali ispirate a celebri giochi da tavolo da scaricare gratis, rivisitati alla maniera della Kasa.

Si parte con Che memoria hai? Ispirato a Memory®: due mazzi di carte coperte, vince chi riesce a scovare il maggior numero di coppie con la stessa figura. Ad animare le carte i personaggi che popolano la Kasa: ci sono la paperella ed il gufo, un signore cinese, il più saggio dei sette nani e perfino Pinocchio, tutti con un libro in mano e con una curiosa storia da raccontare, che i bambini potranno scoprire durante il gioco.

Due mazzi di carte coperte, vince chi riesce a scovare il maggior numero di coppie con la stessa figura. Ad animare le carte i personaggi che popolano la Kasa: ci sono la paperella ed il gufo, un signore cinese, il più saggio dei sette nani e perfino Pinocchio, tutti con un libro in mano e con una curiosa storia da raccontare, che i bambini potranno scoprire durante il gioco.

giochi-da-tavolo-da-scaricare-gratis_kasa-dei-libri

Scarica qui il primo gioco Che memoria hai?

Si prosegue con Il gioco dell’oca: sessantatré caselle sul tabellone e due dadi, vince il giocatore che arriva per primo alla fine del percorso disseminato di ostacoli e imprevisti, tutti adattati al mondo dei libri. Quindi attenzione, perché i giocatori potrebbero smarrirsi in una labirintica biblioteca o addormentarsi per un intero turno per aver letto un libro noioso.

Nel gioco dell’oka della Kasa troverete molte caselle un po’ particolari, ma le regole sono quelle tradizionali: lanciate i dadi, muovete la vostra pedina e seguite le indicazioni nella legenda. Pronti? 

giochi-da-tavolo-da-scaricare-gratis

Scarica qui il secondo gioco Il gioco dell’oca

Il terzo gioco da tavolo è Parole non dette: formate le squadre e preparatevi ad indovinare le parole che troverete nello speciale mazzo di carte, ma attenzione: ci saranno alcuni “termini proibiti” Riuscireste a far indovinare alla vostra squadra parole come “Cappuccetto Rosso” e “Peter Pan” senza nominare il Lupo cattivo e Capitan Uncino?

Le parole da indovinare vi faranno fare un tuffo nel mondo del libro: personaggi e luoghi delle storie più famose e tutto ciò che riguarda scrittura e lettura. Sarete abbastanza bravi per indovinarle tutte?

giochi da tavolo da scaricare

Scarica qui il terzo gioco Parole non dette


Kasa dei Libri

Largo De Benedetti, 4 Milano

mostre@lakasadeilibri.it